Intel /

CES 2012 - Intel alla guerra di smartphone e tablet

CES 2012 - Intel alla guerra di smartphone e tablet

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel presenta le sue strategie per essere più competitiva sul mercato dei processori per dispositivi mobili smartphone e tablet. Svelate le sinergie con Lenovo e Motorola per il rilascio entro la fine del 2012 dello smartphone K800 con processore atom-based.

Alla sessione Intel del Consumer Electronics Show (CES), il CEO Paul Otellini si è presentato con uno smartphoneK800  in mano a testimoniare la volontà e la strategia Intel rivolta al mercato del Mobile ed ha presentato l'alleanza con Lenovo e Motorola per il lancio di nuovi dispositivi atom-based.

Con un sistema operativo Android, lo smartphone di Lenovo monterà un processore Intel della generazione "Medfield" e sarà lanciato negli Stati Uniti unitamente al servizio del provider di China Unicom. Lenovo ha anche pre-annuncitao un tablet Intel da 10 pollici.

Anche Motorola ha annunciato piani per portare sul mercato dispositivi che dovrebbero arrivare sul mercato questa estate.

Puntando sul mercato cinese e americano, Intel ritiene di poter guadagnare il terreno perduto nei confronti di concorrenti come ARM ( Texas Instruments, Qualcomm e NVidia) e trovare nuovi mercati per rimpiazzare quelli tradizionali calanti dei personal computer.

 

Ad oggi Intel non è stata capace di competere adeguatamente sul mercato dei nuovi dispositivi mobili per problemi di design del processore e per mancanza di tecnologie low-cost adeguate. L'alleanza con Lenovo e Motorola potrebbe determnare la svolta ricercata e desiderata da tempo.

Intel ha confermato la pressione esercitata su vendor tradizionali come HP e Dell per la produzione di ultrabook ultra-piatti in grado di competere con i dispositivi Apple Macbook Air.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo