Intel /

CES 2012 - Intel alla guerra di smartphone e tablet

CES 2012 - Intel alla guerra di smartphone e tablet

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel presenta le sue strategie per essere più competitiva sul mercato dei processori per dispositivi mobili smartphone e tablet. Svelate le sinergie con Lenovo e Motorola per il rilascio entro la fine del 2012 dello smartphone K800 con processore atom-based.

Alla sessione Intel del Consumer Electronics Show (CES), il CEO Paul Otellini si è presentato con uno smartphoneK800  in mano a testimoniare la volontà e la strategia Intel rivolta al mercato del Mobile ed ha presentato l'alleanza con Lenovo e Motorola per il lancio di nuovi dispositivi atom-based.

Con un sistema operativo Android, lo smartphone di Lenovo monterà un processore Intel della generazione "Medfield" e sarà lanciato negli Stati Uniti unitamente al servizio del provider di China Unicom. Lenovo ha anche pre-annuncitao un tablet Intel da 10 pollici.

Anche Motorola ha annunciato piani per portare sul mercato dispositivi che dovrebbero arrivare sul mercato questa estate.

CONSIGLIATO PER TE:

La fine dello smartphone

Puntando sul mercato cinese e americano, Intel ritiene di poter guadagnare il terreno perduto nei confronti di concorrenti come ARM ( Texas Instruments, Qualcomm e NVidia) e trovare nuovi mercati per rimpiazzare quelli tradizionali calanti dei personal computer.

 

Ad oggi Intel non è stata capace di competere adeguatamente sul mercato dei nuovi dispositivi mobili per problemi di design del processore e per mancanza di tecnologie low-cost adeguate. L'alleanza con Lenovo e Motorola potrebbe determnare la svolta ricercata e desiderata da tempo.

Intel ha confermato la pressione esercitata su vendor tradizionali come HP e Dell per la produzione di ultrabook ultra-piatti in grado di competere con i dispositivi Apple Macbook Air.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo