Intel /

Intel nel mondo dei Tablet

Intel nel mondo dei Tablet

07 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel per il suo sceglie Android e definiesce forme di cooperazione con produttori di notebook come Inventec e Compal Electronics per realizzare soluzioni Intel/Android.

Sui suoi tablet, nome in codice Oak-Tail, Intel supporterà Windows, MeeGo e Android con l'obiettivo di fornire ai propri partner un maggior ventaglio di scelte e permettere loro di risparmiare sui costi di licenza. Sulle piattaforme Intel stanno già lavorando una decina di produttori di notebook con l'obiettivo di realizzare tablet su piattaforma Intel/Android. I primi risultati sono previsti per fine aprile e forse saranno annuciati all'IDF di Pechino dl 12-13 di aprile.

La mossa di Intel è destinata a movimentare ulteriromente un mercato già molto dinamico ma anche a fornire ulteriori soluzioni per il mercato PC in generale. Intel sta infatti collaborando con Google allo sviluppo di notebook e netbook basati su Chrome OS e dovrebbe rilasciare le proprie soluzioni entro la seconda metà del 2011 insieme con Samsung Electronics, Acer e Asustek Computer.

I prodotti Intel saranno disponibili molto probabilmente a partire da fine mese di aprile. Il primo prodotto a fare la sua comparsa sulla scena dovrebbe essere lo Sliding PC 7 di Samsung. Il dispositivo dovrebbe esser provvisto di tastiera fisica che trasformerebbe il tablet in un vero e propio netbook. A seguire dovrebbero comparire i tablet di Fujitsu e Lenovo, l’IdeaPad Slate e lo Stylistic Q550. I tablet saranno basati inizialmente su Windows 7, ma entro la fine dell’anno dovrebbero fare la loro comparsa i primi dispositivi con Android e MeeGo

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo