Intel /

Intel nel mondo dei Tablet

Intel nel mondo dei Tablet

07 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel per il suo sceglie Android e definiesce forme di cooperazione con produttori di notebook come Inventec e Compal Electronics per realizzare soluzioni Intel/Android.

Sui suoi tablet, nome in codice Oak-Tail, Intel supporterà Windows, MeeGo e Android con l'obiettivo di fornire ai propri partner un maggior ventaglio di scelte e permettere loro di risparmiare sui costi di licenza. Sulle piattaforme Intel stanno già lavorando una decina di produttori di notebook con l'obiettivo di realizzare tablet su piattaforma Intel/Android. I primi risultati sono previsti per fine aprile e forse saranno annuciati all'IDF di Pechino dl 12-13 di aprile.

La mossa di Intel è destinata a movimentare ulteriromente un mercato già molto dinamico ma anche a fornire ulteriori soluzioni per il mercato PC in generale. Intel sta infatti collaborando con Google allo sviluppo di notebook e netbook basati su Chrome OS e dovrebbe rilasciare le proprie soluzioni entro la seconda metà del 2011 insieme con Samsung Electronics, Acer e Asustek Computer.

I prodotti Intel saranno disponibili molto probabilmente a partire da fine mese di aprile. Il primo prodotto a fare la sua comparsa sulla scena dovrebbe essere lo Sliding PC 7 di Samsung. Il dispositivo dovrebbe esser provvisto di tastiera fisica che trasformerebbe il tablet in un vero e propio netbook. A seguire dovrebbero comparire i tablet di Fujitsu e Lenovo, l’IdeaPad Slate e lo Stylistic Q550. I tablet saranno basati inizialmente su Windows 7, ma entro la fine dell’anno dovrebbero fare la loro comparsa i primi dispositivi con Android e MeeGo

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo