Intel /

Intel si ri-organizza per il mercato Mobile

Intel si ri-organizza per il mercato Mobile

15 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per affrontare il mercato Mobile e competere con i suoi protagonisti principali, Intel ha deciso, secondo l'agenzia Reuters, di riorganizzarsi fondendo quattro unità operative in una. Nasce una nuova business unit Mobile & Communication con l'obiettivo di raggiungere quel successo finora mancato nel mercato degli smartphone e dei tablet.

 

La nuova divisione Intel unifica le attuali unità di business che si occupavano di netbook e tablet, la divisione 'ultra mobility' e quella sulla comunicazione mobile e wireless.

Scopo ultimo della riorganizzazione è di dare forza e velocizzare i processi di sviluppo in un ambito di mercato nel quale Intel non ha finora brillato per presenza e proposta.

Intel è presente sul mercato dei personal computer con l'80% dei processori ma ha mancato din qui l'opportunità tablet, finora in mano a produttori di processori asiatici.

A capo della nuova divisione sarà Mike Bell, che proviene dalla Apple nella quale si occupava dello sviluppo dell'iPhone, e da Hermann Eul proveniente da Infineon dove si occupava di telefonia cellulare e comunicazioni.

Intel ha già adattato l'architettura dei suoi chip per PC rendendoli meglio utilizzabili dai produttori di tablet con l'obiettivo di competere con le rivali Qualcomm and Texas Instruments.

Non resta che da aspettare per verificare se questa ri-organizzazione permetterà ad Inteldi tornare da protagonista su un mercato che è l'unico in fase di crescita in una economia stagnante che ha penalizzato pesantemente il mercato dei PC.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo