Intel /

Intel ci porterà la Tablet TV?

Intel ci porterà la Tablet TV?

18 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel è intenzionata chiude tutti i suoi impegni sui set-top-box e crea la divisione tablet. È il preludio a una sinergia fra apparecchi televisivi e dispositivi mobili multimediali?

Intel è intenzionata a dismettere la divisione Digital Home Group che produceva componenti per i set-top-box come i processori Atom e a trasferire gli ingegneri alla divisione per processori tablet. Potrebbe essere questo il preludio a una sinergia fra apparecchi televisivi e dispositivi mobili multimediali?

Oltre a una migliore gestione delle proprie risorse interne, non è da escludere che questa mossa di Intel sia il preludio a una sinergia fra TV e tablet a cui Intel sta pensando di lavorare. Intel potrebbe avere pensato che oggi la fruizione dei canali TV e dei film che prima venivano veicolati mediante i set-top-box in futuro possano essere fruiti tramite i tablet multimediali, e per questo la Google TV potrebbe perdere di importanza agli occhi degli utenti, che hanno già per le mani uno strumento più versatile e altrettanto funzionale.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo