Intel /

Intel ci porterà la Tablet TV?

Intel ci porterà la Tablet TV?

18 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Intel è intenzionata chiude tutti i suoi impegni sui set-top-box e crea la divisione tablet. È il preludio a una sinergia fra apparecchi televisivi e dispositivi mobili multimediali?

Intel è intenzionata a dismettere la divisione Digital Home Group che produceva componenti per i set-top-box come i processori Atom e a trasferire gli ingegneri alla divisione per processori tablet. Potrebbe essere questo il preludio a una sinergia fra apparecchi televisivi e dispositivi mobili multimediali?

Oltre a una migliore gestione delle proprie risorse interne, non è da escludere che questa mossa di Intel sia il preludio a una sinergia fra TV e tablet a cui Intel sta pensando di lavorare. Intel potrebbe avere pensato che oggi la fruizione dei canali TV e dei film che prima venivano veicolati mediante i set-top-box in futuro possano essere fruiti tramite i tablet multimediali, e per questo la Google TV potrebbe perdere di importanza agli occhi degli utenti, che hanno già per le mani uno strumento più versatile e altrettanto funzionale.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Appytech Srl

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo