Kobo /

Kobo anticipa l'annuncio di Amazon

Kobo anticipa l'annuncio di Amazon

06 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mentre l'attenzione di tutti gli osservatori è focalizzata sulle mosse dei grandi player come Amazon, Apple, Samsung e Google, le novità sul mercato mobile continuano a fluire. Grazie a molti produttori alla ricerca di un loro spazio e market share. Oggi è la volta di Kobo che ha rilasciato un nuovo tablet e due nuovi e-reader

A poche ora dll'evento organizzato da Amazon per annunciare il nuovo Kindle Fire 2, Kobo lancia la sua sfida sul mercato degli ereader con tre nuovi prodotti, un tablet e due ereader.

L'annuncio sarà fatto poggi con una conferenza stampa in Toronto che servirà a presentare il nuovo tablet Kobo Arc e gli ereader Kobo Mini e Kobo Glo.

Il mercato dei mini tablet si arricchisce così di una nuova e competitiva proposta. Con Kobo Arc l'azienda canadese va alla guerra dei mini tablet contro Amazon ma anche Google e in prospettiva con Apple ( il 12 settembre atteso un nuovo annuncio Apple).

Bobo Arc è un tablet da 7 pollici con display ad alta risoluzione, un processore da 1.5 MHz, una fotocamera frontale e sistema oprativo Android 4.1 Cream Sandwich

CONSIGLIATO PER TE:

Kobo passaggio di proprietà..

Due i modelli disponibili, uno da 8GB sul mercato al prezzo di 200 dollari/euro, lo stesso prezzo del Kindle Fire, il secondo modello da 16GB al prezzo di 250 dollari.

Disponibilità a novembre.

Durante lo stesso evento saranno presentati anche due nuovi ereader, il Kobo Mini il Kobo Glo. Il primo ha uno schermo da 5 pollici e uno schermo tattile e-ink,2GB di storage e un prezzo di 80 dollari. Il seocndo è una versione aggiornata dell'ereader di Kobo. Nella nuova versione avrà uno schermo da 6 pollici, un display e-ink con lampada frontale aggiustabile, 2GB di memoria, uno slot SD e un prezzo di 130 dollari.

Sul mercato da ottobre.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo