Lenovo /

CES 2016: Lenovo presenta le novità dell’anno

CES 2016: Lenovo presenta le novità dell’anno

05 Gennaio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I grandi nomi del mercato tecnologico da anni hanno deciso di non partecipare al CES di Las Vegas. Lenovo al contrario anche quest’anno è al CES per fornire una anticipazione sui numerosi prodotti che introdurrà durante il corso del nuovo anno. Tra i prodotti ci sono piattaforme Windows 10, nuovi personal computer portatili e gadget tecnologici sperimentali alla ricerca di nuovi mercati.

Tra i prodotti annunciati ci sono un ultrabook da 14 pollici per il mercato professionale. E’ un ThinkPad X1 Carbon dedicato a chi lavora e destinato a essere uno dei portatili più leggeri sul mercato. Le sue caratteristiche sono la versatilità, l’autonomia e la resistenza a condizioni di lavoro e climatiche anche estreme. E’ dotato di memoria SSD con estensione fino a 1TB, il processore è un Intel core di tipo vPro con 16 GB di RAM e il display opaco da 14 pollici ha una risoluzione da 2560×1440 pixel.

Il secondo prodotto anticipato al CES è un convertibile con connettività LTE e schermo OLED. Il prodotto, presentato come ThinkPad X1 Yoga è stato presentato unitamente ad un altro convertibile, lo Yoga 900s, un dispositivo sottilissimo con uno spessore di soli 12,8 millimetri ma con una autonomia di più di 10 ore. I display dei due dispsitivi hanno una risoluzione da 2560×1440 pixel, i processori sono un Intel Core, di tipo i3, i5 e i7 per il primo modello, dedicato alla produttività e a chi lavora, e di tipo m3, m5 e m7 per lo Yoga 900s.

In ambito tablet la novità Lenovo è un nuovo dispositivo ThinkPad X1 con piattaforma di sistema operativo Windows 10 pensato per il mercato professionale e aziendale. Il tablet, con un display da 12 pollici con risoluzione da 2160×1440 pixel, monta un processore Intel Cor M  con 16GB di RAM e dispone di uno stotrage che puà espandersi fino a 1TB. Disponibile una tastiera opzionale per una maggiore efficienza lavorativa e per connettere accessori tecnologici dedicati alla proiezione di presentazione o contenuti e alla gestione delle immagini in 3D.

Per il mercato desktop Lenovo ha presentato ThinkCenter X1 e IdeaCenter 610. Il rpimo è  destinato a rinnovare la gamma di prodotti precedenti all-in-one e IdeaCenter Y900 Razer Edition destinato agli amanti di vidogame e come tale dotato di un potente processore Intel Core i7, di (fino a ) 32 GB di RAM e di una scheda grafica Nvidia GTX970. Il secondo prodotto è predisposto per l’aggiunta di un proiettore opzionale che può essere usato per condividere contenuti, presentazioni e documenti, ad esempio in una riunione di lavoro o tar un gruppo di amici.

L’offerta smartphone di Lenovo si dovrebbe caratterizzare anche per l’arrivo di Vibe S1 Lite, uno smartphone quasi sicuramente per il mercato asiatico, un display da 5 pollici e una piattaforma Android. Il processore sarà un Mediatek 2 con 2GB di RAM.

Tra i vari prodotti presentati, Lo Yoga 900s merita una attenzione in più per essere un laptop convertibile, leggerissimo e sottile dotato di un potente processore Intel Core M che dovrebbe garantire le prestazioni che il modello Yoga precedente non è mai stato capace di erogare. Il nuovo convertibile è leggermente più piccolo del suo antenato con un display da 12.5 pollici QHD che contribuisce a rendere il dispositivo più leggero. Disponibile in due colori diversi il nuovo Yoga 900s è costruito con gli stessi materiali di carbonio del modello precedente. Il dispositivo può essere accessoriato anche di un mouse (70 dollari), utile per chi viaggia e vuole avare garantite l’efficienza e la produttività. Così come il dispositivo si può trasformare da laptop a tablet, anche il mouse è dotato di un meccanismo che permette di trasformarlo anche in un telecomando da remoto.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo