Lenovo /

Lenovo interessata a RIM

Lenovo interessata a RIM

28 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La crescita recente del valore del titolo di RIM in borsa potrebbe essere un segnale. Più che l'annuncio del BB10 a provocare l'aumento sarebbe un interessamento, confermato anche nel recente convegno di Davos, di Lenovo verso una società con le competenze e le tecnologie adeguate per permettere a Lenovo di giocare un ruolo diverso nel mercato Mobile.

Alla vigilia del rilascio della nuova piattaforma BlackBerry 10, RIM potrebbe passare nelle mani di Lenovo. Per ora sono semplici indiscrezioni ma qualcosa si muove se il titolo di RIM da giorni sta trovando un crescente interesse da parte degli investitori.

L’interesse di Lenovo verso RIM potrebbe riguardare soltanto alcuni asset e conferma come Lenovo, da tempo alla ricerca di partner e tecnologie per una strategia Mobile, sia pronta a valutare l’ingresso nel capitale della società canadese con un appropriato investimento.

L’indiscrezione nasce dall’agenzia di stampa Bloomberg che ha riportato la notizia dell’interessamento di Lenovo verso RIM espresso direttamente dal CEO di Lenovo.

Wong Wai Ming avrebbe infatti dichiarato che bisogna prendere atto del declino del mercato PC sarebbe sciocco lasciarsi sfuggire l’opportunità offerta da RIM per entrare nel mercato Mobile.

Forse non casualmente, pochi giorni fa il CEO di RIM Thorsten Heins aveva espresso l’interesse di RIM a cedere parte degli asset aziendali o alcune business unit.

Facile prevedere che per il momento la scena sarà occupata dal rilascio del BlackBerry 10 ma subito dopo e, soprattutto se la nuova piattaforma ricevesse una accoglienza tiepida da parte del mercato, il processo necessario ad una possibile acquisizione potrebbe ripartire. Un processo non semplice e lungo perché legato alla normativa vigente in Canada quando ad acquisire una azienda canadese è una azienda straniera.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo