Lenovo /

Lenovo presenta tre nuovi tablet

Lenovo presenta tre nuovi tablet

11 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Difficile pensare che Lenovo si sarebbe tirata indietro dal mercato dei tablet! L'azienda cinese conferma la sua strategia e volontà di investire sui nuovi tablet con tre nuovi modelli ( 5, 7, 10 pollici) che dovrebbero arrivare sul mercato prima della fine di dicembre.

Con dimensioni tra i 5 e i 10 pollici sono in arrivo sul mercato dei new tablet tre nuovi dispositivi della Lenovo. Con il nome di LePad in Cina e di IdeaPad sul mercato internazionale, i tre nuovi modelli tablet della società cinese sono una conferma di una strategia commerciale coerente, alla ricerca di nuovi segmenti di mercato e in concorrenza con Apple.

L'IdeaPad più piccolo ( LePad S2005 ), da 5 pollici, è un dispositivo 'tabketphone' che si colloca a metà tra uno smartphone e un tablet e monta un sistema operativo Andorid 2.3 con un chip Qualcomm dual-core da 1.2GHz e un display da 800x480 pixel. Completa il dispositivo una foto-camera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, una porta Micro-USB, una Micro-HDMI e una connettività cellulare HSPA+. L'IdeaPad S2005 è un tablet anche se potrebbe essere scambiato per uno smartphone. Nessuna informazione sul prezzo.

I modelli più grandi, IdeaPad S2007 w S2010, hanno un processore Qualcomm dual-core da 1.5 MHz e sistema operativo Android 3.2, e a seguire Android Ice Cream Sandwich. Il primo modello ha un display da 1024x600-pixel, il secondo da 1280x800. Entrambi un fotocamera anteriore da 1.3-megapixel e una posteriore da 8-megapixel. Entrambi in distribuzione con 3G dual-mode sia per i dati che per la voce.

Tutti e tre i modelli saranno disponibili a breve sul mercato cinese e poi sul mercato internazionale.

Unitamente al rilascio dei nuovi tablet, Lenovo annuncia anche un nuovo servizio chiamato Lenovo Cloud con un'offerta di 200GB per online storage che permetterà ad ogni utente di mantenere un backup e una sincronizzazione sicura dei propri dati. Gli utenti potranno vedere e accedere ai loro dati fino a quattro dispositivi diversi, non solo tablte e smartphone Lenovo ma anche new smart-TV e dubbed LeTV.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo