Lenovo /

MWC: da Lenovo tre nuovi tablet Android

MWC: da Lenovo tre nuovi tablet Android

28 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Lenovo ha usato la vetrina del Mobile World Congress per anticipare il prossimo rilascio di tre nuovi modelli di tablet. Previsti prima dell’estate i prodotti Lenovo punteranno a segmenti di mercato composti da giovani che amano la mobilità ed hanno elevate sigenze di prestazioni, connettività e qualità.

La sfida di Lenovo è di andare a ritagliarsi mercati di nicchia non ancora soddisfatti dalle proposizioni di Appe e Samsung. La disponibilità dei nuovi tablet è prevista nei prossimi mesi ma con tempistiche e strategie diverse a seconda dei modelli e dei paesi nei quali verranno rilasciati. I prezzi non sono ancora noti ma è facile prevederne la competitività e aggressività.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

I modelli di punta sono due tablet da 7 pollici (A Series) pensati per fornire ad un’utenza esigente una facile trasportabilità, per dimensioni e peso, ma anche elevata capacità prestazionale.  Lenovo vuole andare a caccia di consumatori con esigenze particolari e finora insoddisfatti dalle proposte disponibili. Ogni modello avrà una sua configurazione adeguata ad ogni audience o segmento di mercato target identificato. Il modello A1000 ad esempio punta, con funzionalità audio di qualità dotate di un sistema Dolby Digital Plus e altoparlnti frontali, ad un pubblico giovane e amante della musica ma anche di film e video-musicali. Il modello A3000 punta tutto sulle prestazioni e offre ad un pubblico amante del gioco un processore quad-core ad altissime prestazioni che soddisferà le esigenze più elevate da parte di utenti dediti ai video giochi ma anche alla navigazione web online.

I due modelli da sette pollici sono affiancati da un tablet S6000 con display da 10 pollici. Lenovo presenta questo tablet ultrasottile come il dispositivo perfetto per l’intrattenimento e le attività ludiche casalinghe. Il tablet è dotato di funzionalità e caratteristiche tecnologiche pensate per facilitare la connettività e la viat sociale online.

Tutti e tre i modelli avranno una piattaforma di sistema operativo Android. La flessibilità dell’offerta dovrebbe trovare, scondo Lenovo, interesse e gradimento in fasce di mercato giovani alla ricerca di tablet versatili, affidali, perforanti e adattabili ad esigenze diverse. Soprattutto nello spazio dei cosiddetti mini tablet o tablet da sette pollici.

Non ancora disponibili i prezzi al consumo ma saranno assimilabili a quello dei tablet IdeaTab con Andorid attualmente in circolazione, anche in Italia, al prezzo di 199 euro.

Disponibile su tutti i modelli il servizio Lenovo Mobile Access. Il servizio offre una connessione rapida prima amcora che sia sato sottiscritto un piano tariffario particolare. L’idea è di fornire all’utente l’immediata possibilità di connettersi alla rete e di accedere alla propria casella di posta elettronica verificando il funzionamento del dispositivo e la validità dei servizi disponibili. Alla scadenza del periodo di accesso 3F HSPA+ e Wi-Fi ‘gratuito’ all’utente viene proposto un rinnovo a pagamento dello stesso e la sottoscrizione di un piano tariffario personalizzato.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo