Lenovo /

ThinkPad Helix, l'ibrido di Lenovo al CES 2013

ThinkPad Helix, l'ibrido di Lenovo al CES 2013

09 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Al CES di Las Vegas Lenovo si presenta con il suo ThinkPad Helix, un dispositivo ibrido tablet/laptop che illustra bene fino a che punto si possa spingere l'integrazione tra due mondi. Il nuovo device è un tablet che diventa un laptop e acquista maggiore potenza nel momento in cui viene integrato con una tastiera e con una docking station.

La nuova proposta di Lenovo nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un utente business permettendo l’utilizzo del dispositivo nella sua configurazione completa e integrata come PC e di poterlo trasformare facilmente in un tablet per utilizzi personali.

Il tablet Helix di Lenovo monta un sistema operativo Windows 8 e un display tattile da 11.6 pollici con una risoluzione HD da 1,920 x 1,080 e 1080p. Il processore è un Core i7 di Intel e può essere configurato con 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria solida per lo storage. La specificità del nuovo device di Lenovo sta nella integrazione tra la componente tablet e la docking station con tastiera a cui si può collegare. Il collegamento attiva nuove risorse e maggiore potenza del processore trasformando il tablet in un laptop. La componente tablet, quando collegata alla tastiera docking è girevole a 180 gradi permettendone l’utilizzo comodo per presentazioni o situazioni di viaggio.

ThinkPad ha una connettività 4GL (la connessione LTE è opzionale) e numerose porte (USB 3.0, mini-HDMI) per connessioni a periferiche esterne, permette l’utilizzo di uno stilo, supporta funzionalità NFC di tipo wireless e dispone di un meccanismo  Kensington che permette di bloccare e mettere in sicurezza i due componenti del dispositivo.

Nonostante la presenza sul dispositivo di un processore potente come il Core di Intel, a durata della batteria è di 10 ore ma il prezzo del dispositivo, fissato a 1499 dollari, sembra troppo elevato.

Disponibile dalla fine di febbraio/inizio marzo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo