LG /

CES 2014 - le novità LG

CES 2014 - le novità LG

07 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
LG apre il CES di Las Vegas presentando novità tecnologiche in ambiti che vanno dalla telefonia alla domotica e al benessere personale. Una raffica di novità che suggeriscono quale sarà il campo di battaglia tra i protagonisti della scena tecnologica 2014.

Il CES di Las vegas si è aperto con LG che dopo aver raccontato i risultati positivi raggiunti sui mercati tecnologici in cui è presente ha presentato le sue novità, indicative di una strategia pche punta alla domotica e agli apparecchi elettrodomestici interconnessi e capaci di comunicare tra di loro.

Una possibilità reasa realtà da Home Chat integrato con un servizio di messaggistica Line, un sistema di comunicazione vocale che secondo LG farà comunicare utenti ed elettrodomestici e le apparecchiature tra di loro. La soluzione di avverrà di partnership e delle loro soluzioni che arriveranno in futuro.

Altra novità sul fronte TV con l'annuncio che WebOS diventerà la piattaforma di riferimento della propoposizione LG. WebOS permetterà di vedersi in streaming contenuti Netflix ma anche di godersi la televisione Smart e a definizione UltraHD.

Per le attività fisiche e il benessere personale LG ha presentato un nuovo prodotto tecnologico indossabile, un braccialetto Lifeband Touch con display OLED e curvo. Il dispositivo può connettersi allo smartphone in Bluetooth e visualizzare messaggi in arrivo e chiamate ma soprattutto mantenere aggiornato lo sportivo su battiti cardiaci e altre informazioni utili. Il braccialetto è stato particolarmente studiato nel design e nella struttura in modo da garantire flessibilità e adattabilità al polso dell'utente. Il braccialetto integra anche sensori come un accelerometro e un altimetro ch eprmettono di misurare e comunicare con precisione le informazioni relative alle prestazioni e alle attività in corso in termini di indicatori come la distanza, la velocità, i passi e le calorie consumate. Il sensore di movimento serve anche a gestire l'accensione del dispositivo che avviene ad esempio con una semplice torsione del braccio.

Sempre nell'ambito delle soluzioni per il fitness è stato presentato anche un Heart Rate Earphone, un nuovo prodotto che, nella forma di auricolari, è in grado di misurare il battito cardiaco mentre si sta ascoltando musica. Il funzionamento si basa sulla misurazione del consumo di ossigeno attraverso il monitoraggio delle pulsazioni rilevate nei padiglioni auricolari.

Presentata anche una nuova gamma di Smart TV con 25 nuovi modelli con display LED e plasma e 12 modelli con scgermi da 49 e 105 pollici tra cui anche TV con schemi curvi e Ultra-HD da 79 pollici e 105.

Le novità più interessanti sono arrivate sul fronte degli elettrodomestici e delle apparecchiature per la casa. LG ha presentato il suo concetto di cucina interconnessa e comunicante ma anche la sua visione in termini di design. Quest'ultimo nato con la collaborazione del famoso designer Nate Berkus.

Infine sul fronte della telefonia sono stati presentati gli smartphone Nexus 4 e Nexus 5 della serie G2. Si tratta di dispositivi che LG costruisce per Google. Presentato anche un nuovo smartphone G Flex che con un display da 6 pollici va classificato nella famiglia dei phablet.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo