LG /

Un display da 18 pollici arrotolabile come un giornale

Un display da 18 pollici arrotolabile come un giornale

10 Gennaio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo concept di display è stato presentato da LG durante il CES di Las Vegas di inizio anno, un ulteriore dimostrazione del percorso evolutivo intrapreso dai display tecnologici. Il nuovo orizzonte è la flessibilità. L’obiettivo è la realizzazione di dispositivi e gadget tecnologici con display ripiegabili, arrotolabili e talmente flessibili da permettere un’infinità di applicazioni e funzionalità future.

Con la presentazione dimostrazione del suo nuovo concept di display arrotolabile come un quotidiano o una rivista, LG ha voluto marcare un territorio già visitato ed esplorato ma non ancora registrato e colonizzato.

E’ il territorio popolato da una miriade di display che oggi si diversificano per dimensioni e risoluzione e domani potrebbero farlo anche per la flessibilità e gli utilizzi a cui darà risposte innovative e concrete.

LG ha comunicato di essere impegnata sulla progettazione di display da 55 pollici, con una risoluzione da 1200x810 pixel (quella del prototipo da 18 pollici dimostrato) e qualità 4K.

La flessibilità è resa possibile dal passaggio da tecnologia LED a una più sottile, organica e più flessibile di tipo OLED (organic light-emitting diodes) che permette di costruire display di soli 2,5 millimetri. La sola limitazione è che il display che nasce curvo non può essere appiattito.

Al momento non è chiaro quale possa essere la destinazione di scopo e l’utilità di un tale display ma quello che conta, secondo noi, è la sua testimonianza di una evoluzione in atto che porterà a dispositivi con disply flessibili, poi piegabili e infine, perché no, anche arrotolabili. Questi display potranno trovare rapidi impieghi su dispositivi smartphone e tablet ma anche all’interno di automobili o in applicazioni domotiche.

LG ha presentato anche un display da 55 pollici sottile come un foglio di carta e a due facce con immagini e video diversi visualizzabili su entrambe

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo