Microsoft /

5000 Surface Pro 3 per Lufthansa

5000 Surface Pro 3 per Lufthansa

20 Novembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Da più di 14 anni Deutsche Lufthansa si affida alla tecnologia Microsoft per supportare il lavoro dei suoi equipaggi nella cabina di pilotaggio. Per far fronte a questo impegno, Microsoft ha annunciato giovedì che la più grande compagnia aerea d'Europa ha acquistato più di 5.000 dispositivi Surface Pro 3 per i suoi piloti, che andranno a sostituire i notebook basati su Windows.

La distribuzione dei dispositivi ai piloti Lufthansa inizierà a febbraio 2015 e verrà completata entro la fine della primavera. Inoltre la compagnia aerea tedesca ha esteso la distribuzione di Surface Pro 3 alla propria consociata Austrian Airlines, che ha già iniziato a distribuire 950 dispositivi Surface Pro 3 agli equipaggi nelle cabine di pilotaggio da utilizzare come EFB (Electronic Flight Bag).

Con Surface Pro 3, i capitani di volo e i copiloti di Lufthansa possono sfruttare un dispositivo efficiente dotato del potente processore Intel Core i5 e di 128 GB di storage per accedere senza difficoltà alla rete aziendale. Ciò consente all'equipaggio di visualizzare e aggiornare tutte le informazioni rilevanti sui voli: programmi, autorizzazioni alla rotta e informazioni meteorologiche, direttamente dalla cabina di pilotaggio dell'aereo in modalità remoto. Inoltre, poiché i dati ambientali e di sistema vengono letti dai sistemi del velivolo e sono direttamente accessibili dalle applicazioni disponibili su Surface Pro 3, i dispositivi verranno utilizzati anche per ottimizzare le rotte di volo e ridurre al tempo stesso le emissioni complessive.

Quando non sono in volo, gli equipaggi della cabina di pilotaggio possono usare Surface Pro 3 per preparare e rielaborare ciascun volo e seguire programmi di formazione interattivi su nuovi velivoli. Inoltre, i grafici elettronici delle rotte di volo in arrivo e in partenza sono disponibili tramite applicazioni di Surface Pro 3 personalizzate, che danno al personale di volo degli strumenti moderni per tracciare nuove rotte per gli aeroporti.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo