Microsoft /

Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro

Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro

03 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google ha superato Microsoft, diventando dopo Apple la seconda società al mondo per capitalizzazione quotata al New York Stock Exchange. Cloud e Mobile stanno creando seri problemi a Microsoft e non è detto che la società che ha inventato Windows riesca a recuperare il terreno fin qui perso. A meno che non produca prodotti tablet e Mobile migliori dei personal computer che ne hanno molti anni fa decretato il successo, sul mercato ma soprattutto nelle aziende.

A soffrire alla borsa di New York è Microsoft, Google ed Apple continuano a macinare record.

Il motivo è semplice, il business legato al personal computer è sempre più messo in discussione dall'arrico delle nuove piattaforme mobili, tablet in primis. Tablet e cloud stanno creandpo uno stretto connubio con una forza diroompente maggiore di quanto si potesse imaginare all'arivo dell'iPad. L'evoluzione tecnologica dei tablet e dle mondo applicativo che licaratterizza, non si è mai fermata, soprattutto nella direzione del Cloud e del Web.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Apple è sempre più Mobile, così come lo sta diventando Google. La prima grazie a dispositivi come iPhone e iPad, la seconda grazie ad un sistema operativo come Android che domina il mercato degli smartphone come piattaforma software. Microsoft, ancora strettamente legata al personal computer, manifesta tutta la sua 'arretratezza' e difficoltà del momento, e punta tutto sul rilascio di Windows 8 e del tablet Surface. I numeri intanto continuano ad essere impietosi ed a mostrare dove stanno andando i gusti e i comportamenti dei consumatori. I trend parlano Mobile!

La strada per ritornare al successo e alla leadership di meracto si è fatta per Microsoft molto stretta. La strategia prevede di portare le stesse funzionalità e performance del PC su nuovi dispositivi tablet e/o ibridi attraverso una nuova piattaforma di sistema operativo utilizzabili su piattaforme hardware eterogenee,dal tablet, al telefono, al desktop e al server.

L'immenso parco installato Windows che forma un ecosistema planetario diffuso e apprezzato, soprattutto all'interno di aziende e organizzazioni, offre a Microsoft grandi opportunità di business e di rilancio del brand.

Deve però stare attenta a non deludere i suoi clienti e utenti.

Per riuscirci probabilmente l'unica strada che le rimane è di portare sul mercato qualcosa che sia in grado di far dimenticare il personal computer.

E qui la sfida è grande. Superare la concorrenza sposandone la filososfia e le scelte tecnologiche!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo