Microsoft /

Microsoft Dynamics AX in Azure

Microsoft Dynamics AX in Azure

14 Marzo 2016 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Attraverso il cloud le aziende saranno in grado di combinare le best practices per le applicazioni mission-critical con flessibilità e semplicità di aggiornamento. La logica sempre più perseguita è quella di una business suite completa.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione ERP basata su cloud di Azure, in 137 mercati e in 40 lingue. Grazie a questa applicazione aziendale di classe enterprise, le grandi aziende potranno trarre vantaggio dall'efficienza, dalla velocità e dalle funzionalità intelligenti del cloud computing, per aumentare la produttività dei dipendenti e dell'intera organizzazione. 

 "Ho incontrato clienti da ogni parte del mondo ed è interessante vedere come si affidino al cloud per accelerare e trasformare il loro business", dichiara  Scott Guthrie, executive vice president, Microsoft Cloud and Enterprise aggiungendo anche: "Con questa nuova release grazie a Microsoft, le organizzazioni potranno eseguire tutti i loro processi aziendali sul cloud, dalla produttività con Office 365 all'analisi del business con Power BI, fino al coinvolgimento dei clienti con Dynamics CRM e alle operazioni aziendali con Dynamics AX. Microsoft è in grado di offrire sul mercato una soluzione completa che include tutte queste caratteristiche".  

Microsoft Dynamics AX va oltre le tradizionali soluzioni aziendali: coniuga infatti ERP, BI, infrastruttura e servizi di database in un unico prodotto affinché le organizzazioni possano eseguire processi operativi e di settore estendibili attraverso soluzioni specifiche offerte dai partner. Microsoft ha annunciato in contemporanea con la nuova versione anche  la disponibilità di oltre 50 soluzioni ISV all'interno dell’Azure Marketplace. Grazie a queste soluzioni verticali e di settore pre-configurate e certificat i clienti possono ridurre significativamente i tempi di implementazione e sfruttare appieno i vantaggi offerti da aggiornamenti e miglioramenti. Oltre alla cinquantina di soluzioni già disponibili, centinaia di applicazioni sono attualmente in fase di sviluppo. 

Per esempio il nuovo Dynamics AX porta le capacità di Lifecycle Services (LCS) a un livello superiore. Attraverso il cloud le aziende saranno in grado di combinare le best practices per le  applicazioni mission-critical con flessibilità e semplicità di aggiornamento. “Lifecycle Services rappresenta un cambiamento concreto nel modo in cui le aziende gestiscono il ciclo di vita di un sistema ERP ", puntualizza Josh Greenbaum, analista principale di Enterprise Application Consulting. "La possibilità di avviare dei test sul cloud con la massima flessibilità e fare in tempo reale dei cambiamenti nell’ambiente di produzione è un ottimo risultato. Sfruttando la potenza del cloud di Azure, Dynamics AX offre un livello sicurezza superiore permettendo alle aziende di lavorare nella massima protezione nel rispetto dei requisiti di sovranità dei dati dei clienti a livello mondiale, in tutto il mondo”.

Il nuovo sistema si caratterizza per la sua interfaccia utente semplice e moderna, dotata di funzioni touch compatibili con i dispositivi attualmente in uso. Gli utenti, precisa una nota della diretta interessata, possono interagire facilmente con il sistema: Microsoft Dynamics AX, infatti, funziona come altre applicazioni, aspetto che secondo Microsoft ne dovrebbe favorire l'adozione e l'utilizzo. Questa soluzione, inoltre, offre un'esperienza utente intelligente e ottimizzata per fornire evidenti La  logica è quella di una business suite completa, arricchita con nuove funzioni, come ad esempio le aree di lavoro, che forniscono uno spazio collaborativo unificato dove è possibile accedere a indicatori KPI, applicazioni di business intelligence, accessi ai dati più importanti, processi e altre azioni per aumentare la produttività degli utenti aziendali. L'area di lavoro relativa alla chiusura dell'esercizio finanziario, ad esempio, semplifica notevolmente lo svolgimento di questo processo, tanto importante quanto complesso. I fornitori software partner di Microsoft si sono detti entusiasti del potenziale di questa nuova soluzione, che rappresenta una vera e propria svolta con l'adozione dei servizi ERP su cloud da parte dei clienti per l'esecuzione di operazioni business-critical. 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo