Microsoft /

Microsoft Office 15 per Windows 8 e iPad

Microsoft Office 15 per Windows 8 e iPad

16 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft pronta al rilascio della versione 15 di Office. Una versione touch per piattafroma Windows 8 e iOS, una suite di applicativi office per Surface e iPad, oltre che per personal computers Windows 8 tradizionali. Office 15, unitamente a Windows 8, Windows Server 2012 e il tablet Surface, fa parte di una strategia di Microsoft finalizzata al rilancio e all'aumento di vendite e fatturato, oltre che di marke share.

In un mercato del personal computing piatto, l'annuncio del rilascio di Office 15 rappresenta una buona notizia per quanti hanno deciso di posticipare la scelta delle nuove piattaforme future da introdurre in azienda. La conferma viene anche da Gartnet group che in un report recente ha evidenziato come le vendite dei persoanl computer rimangano piatte ( PC sales in Q2 2012 ) perchè, parte della domanda si sta spostando su Apple e sulle tavolette iPad ma soprattutto perchè molti attendono il rilascio di Windows 8.

Office 15 è la solzuione ideale per Microsoft per trattenere a sè partner e clienti e per sviluppare nuovi servizi capaci di soddisfare le esigenze di clienti fedeli.

La 16000 percone che hanno partecipato all'evento per i partner chiusosi da poco è la dimostrazione di quanto sia ancora grande il canale dei rivenditori, dei VAR e dei distributori. E' a loro che si sono rivolti Steve Ballmer e Kevin Turner per sottolineare l'importanza dei rilasci in arrivo per una strategia di attacco nei confronti di avversari come Apple, Google, IBM, Oracle e VMware.

CONSIGLIATO PER TE:

Mercato tablet e iPad

 

Office 15 dovrebbe essere supportato su piattaforme Windows 7 e 8. Chiara la volontà di Microsoft di spingere i clienti ad abbandonare Windows XP e Vista. Office 15 supporteràù l'interfaccia utente Metro e le funzionalità touch screen.

Rinviata è la valutazione di Office 15 su piattaforme iPad e Surface (Windows RT e Windows 8) e naturalmente Windows Phone 8.

Nessuna indicazione precisa su date di rilascio e prezzi ma probabile che il canale entri in possesso della vesrione beta durante il mese di luglio 2012. Distribuzione probabile della versione definitiva insieme a Windows 8 ad ottobre. Su iPad e Surface probabiloe rilascio a novembre 2012.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo