Microsoft /

Primo trimestre con Windows 8 e Microsoft soddisfa le aspettative del mercato

Primo trimestre con Windows 8 e Microsoft soddisfa le aspettative del mercato

25 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel trimetsre terminato il 31 di dicembre 2012, il primo dal rilascio di Windows 8, Microsoft ha comunicato ai mercati risultati allineati, in termini di fatturato e di utili, con le aspettative del mercato.

Microsoft ha annunciato un utile di 76 centesimi per azione e 21.46 miliardi di dollari di fatturato, avvicinandosi alle previsioni e alle aspettative degli analisti valutate in 0.75 centesimi per azione e in 21.6 miliardi di dollari di fatturato.

Secondo quanto dichiarato da Steve Ballmer a favorire il risultato sono stati Windows 8 e il tablet Surface. Dopo una lunga gestazione il nuoco sistema operativo di Microsof sembra aver soddisfatto le aspettative dei clienti creando nuove opportunità di bsuiness sia per Microsoft che per i suoi partner, per gli sviluppatori e i clienti. Il successo ottenuto è ritenuto di buon auspicio per un futuro che potrà contare su ulrìteriori aggiornamenti e miglioramenti di Windows 8 ma anche sull'introduzione del nuovo pacchetto Office e di soluzioni mirate a consolidare l'intero ecosistema applicativo Windows 8.

Il trimestre appena terminato è stato per Microsoft sicuramente uno dei più importanti. Dopo linghi anni di battaglie sulla difensiva nei confronti di Apple, l'azeinda ha portato sul mercato Windows 8, un tablet Surface e Windows Phone 8.

Nel fornire i dati finanziari Microsoft ha evitato, forse non a caso, di comunicare i dati quantitativi relativi alla vendita dei tablet e di licenze Windows 8 (60 milioni ?). La divisione Windows ha comunque evidenziato un fatturato di quasi sei miliardi di dollari con un aumento del 24% rispetto all'anno precedente. Sono cresciuti dell'1% anche i servizi online.

I risutati ottenuti non sono serviti a rilanciare le azioni di Microsoft che hanno perso a Wall Street l'1,85%.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo