Microsoft /

Microsoft sulle orme degli Store di Apple....in ritardo!

Microsoft sulle orme degli Store di Apple....in ritardo!

26 Novembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Emulando il modello di Apple e cercando di seguirne le orme per un successo internazionale, Microsoft rilancia una sua catena di punti vendita e di negozi online per la vendita di prodotti software e elettronica di consumo. Il primo punto vendita è stato aperto dal 1999 al 2001 a San Francisco. Nel 2013 verrà aperto il primo negozio monomarca in Europa.

Il primo negozio rimase aperto dal 1999 al 2001 con il nome di microsoftSF presso il Metreon in San Francisco. Nel 2009 Micorsoft ci ha riprovato aprendo un suo "Retail Experience Center" nel quartier generale di Redmond nello stato di Washington e annunciando l'apertura successiva di altri punti vendita, poi avvenuta a Scottsdale (2009) Arizona e Mission Viejo in California. In seguito furono aperti altri cinque negozi nel 2010, un altro nella città di Atlanta nel 2011 epoi altri due a Los Angeles sempre nel 2011. E' di questi giorni l'annuncio che Microsoft aprirà nel 2013 il suo primo negozio monomarca nel Regno Unito. Un tentativo di rilanciare la sua strategia e di riproporre la vendita di dispositivi puntando sul marchio Microsoft perseguendo il successo già realizzato da Apple con is uoi negozi con la Mela.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

La notizia è apparsa sulla rivista online The Verge ed è stata ripresa da fonti interne Microsoft che rivelano una prossima apertura del negozio verso la fine dell'estate. Per farlo Microsoft avrebbe già registarto un nuovo marchio aziendale finalizzato a portare e promuovere i suoi marchi e il brand in Europa. Il layout e il disegno dello store non sembra ancora essere stato completato ma sarà pronto per il grande annuncio previsto per la seconda metà dell'anno in una località non ancora nota.

I punti vendita che verranno aperti nei prossimi due anni dovrebbero essere in totae 75, quasi quattro volte il numero di negozi attuali.

A differenza di Apple, Microsoft mette in vendita nei suoi punti vendita anche prodotti di marchi diversi come Nokia e HTC ma dopo il rilascio del tablet Surface, l'azienda potrebbe puntare su una vendita di proodotti hardware monomarca con sistema operativo Windows 8.

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo