Microsoft /

Con il bilancio in rosso, Microsoft riparte il 28 di ottobre

Con il bilancio in rosso, Microsoft riparte il 28 di ottobre

21 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con risultati finanziaru per la prima volta un perdita, Microsoft ha formalizzato la data di rilascio di Windows 8. Il 28 ottobre il nuovo sistema operativo sarà sul mercato e si aprirà la nuova sfida alla leadership di mercato. Microsoft punta tutto sulla nuova piattaforma, sul Mobile e sui contenuti e va alla guerra con Apple, avversario storico e oggi molto più agguerrito!

Con il primo risultato trimestrale negativo, Mucrosoft conferma il rilascio di Windows 8 per il 28 di ottobre.

Le perdite si attestano intorno ai 492 milioni di dollari, un valore limitato rispetto al fatturato complessivo di 18,06 miliardi di dollari, ma alto se confrontato con il +5,9 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.

Le perdite sono collegate prevalentemete alla fallimentare acquisizione di aQuantive, la società di pubblicità online su cui Microsoft ha puntato per aumentare gli introiti pubblicitari, ma anche ai costi legati alla nuova piattaforma di sistema operativo Windows 8.

Una piattaforma che arriverà sul mercato il 28 di ottobre e che potrebbe rappresentare il punto di ripartenza del colosso di Seattle.

 

Secondo un comunicato diramato dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, il prossimo anno fiscale di Microsoft vedrà il "più interessante lancio nella storia della compagnia". Microsoft è largamente concentrata sul nuovo progetto, per cui i numeri riportati in questi risultati finanziari vanno letti in considerazione della transizione al nuovo sistema operativo che Microsoft sta affrontando.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo