Microsoft /

Novità Microsoft in arrivo

Novità Microsoft in arrivo

18 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La settimana del 18 giugno 2012, potrebbe essere rivelatrice delle strategie mobile future di Micorosft. Dovrebbe infatti trovare conferma e concretizzazione la strategia di Microsoft per competere con Apple, Amazon e Samsung sul mercato dei tablet. Probabile un annucio, per ora tenuto molto segreto, ma che potrebbe rivelare molto sulle intenzioni dell'azienda, a pochi mesi dal rilascio ufficiale di Windows 8.

Il successo di Apple ha obbligato Microsoft ha ripensare le sue strategie e a declinarle su vari fronti con l'obiettivo di contrastare una azienda che sta entrando nelle aziende, là dove Microsoft pensava di avere un predominio quasi assoluto.

In attesa e in preparazione del rilascio di Windows 8, Micorsoft sarebbe pronta al lancio di prodotti pensati per competere direttamente con l'iPad o semplicemente mettere sul mercato un proprio prodotto tablet per cercare di erodere market share ai diretti competitor di Apple come Amazon.

Ad accrescere la curiosità e i supporter di Windows sono i molti anni di ritardo accumulati da Microsoft sul fronte dei nuovi dispositivi ma anche il fatto che Windows RT è stato sviluppato per essere utilizzato su piattaforma ARM, largamente utilizzata per dispositivi smartphone.

Il posizionamento dell'eventuale tablet Microsoft verso il Kindle Fire di Amazon sembra più plausibile, soprattutto se si tiene presente l'accordo fatto con Barnes & Noble per accelerare il passaggio a soluzioni di e-reading più evolute.

Le novità dovrebbero trovare il loro disvelamento nella giornata di lunedì 18 giugno!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo