Microsoft /

Surface Pro 3, una valida alternativa all’iPad e al MacBook.

Surface Pro 3, una valida alternativa all’iPad e al MacBook.

25 Giugno 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Quando fu annunciato il primo Surface pochi credettero che potesse infasitidire il prodotto della Apple, soprattutto per un sistema operativo ancor debole e alla prova del mercato. Oggi quelle percezioni sono cambiate e il mercato osserva con piacere il ritorno competitivo di Microsoft anche nel Mobile.

Il nuovo tablet Surface Pro 3 è in distribuzione in alcuni mercati e presto sarà disponibile anche negli altri e sipresenta con il suo biglietto da visita di alternativa all’iPad ma anche al MacBooks

hen Microsoft first announced the Surface, the tablet was unsuccessfully pitched as an iPad alternative. Now it's being marketed to consumers as a replacement for both their iPads and MacBook. Un messaggio promozionale indicativo della strategia di Microsoft e della volontà di riconquistare percentuali di mercato andate perse in un periodo di interregno e di ritardi accumulati durato a lungo e che ha favorito la leadership di Apple.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Il nuovo tablet di Microsoft può essere percepito come gadget tecnologico ma non lo è. E’ un dispositivo enterprise ready potente e ricco di software con caratteristiche da strumento efficiente di lavoro ma anche di trasportabilità, facilità d’uso e mobilità. Ad un prezzo simile a quello dell’iPad (799 dollari di base) il Surface Pro offre qualcosa in più e permette al consumatore di comparare attentamente i prezzi in base alle sue reali esigenze. Il prezzo è più alto di un iPad Air ma più basso di un MacBook entry-level. Un chiaro invito a considerare il Surface non solo per la sostituzione di un PC o di un iPad ma anche di un Macbook.  Il vantaggio sta nella convergenza sul Surface della componente iPad e MacBook che rende il prezzo molto competitivo. L’acquisto di iPad Air e MacBook costerebbe infatti molto di più.

In termini di ecosistema applicativo il prodotto di Microsoft offre un portafoglio di APP simile a quello di altri vendor ma in più ha le risorse e la potenza per eseguire applicazioi aziendali , professionali e lavorative solitamente ustae per portare a compimento un lavoro in tempi rapidi ed efficienti.

 

Fonte: eprofits.com


Microsoft began exploring this concept with the Surface Pro 2, which was released only eight months ago. The problem with the Surface Pro 2 is that it was released alongside the Windows RT Surface 2, a cheaper version of the tablet that is not capable of running laptop software. This time around, Microsoft has chosen not to release a Windows RT version of the third Surface, forcing customers to get the Pro version. That could help the tablet finally carve out its niche as the productivity tablet.

Chi ha provato il nuovo tablet conferma le sue caratteristiche performative e qualitative. Grazie al sistema operativo Windows 8.1 l’utente può scegliere il tipo di interfaccia da usare a seconda della modalità d’uso, tabelt o laptop, del dispositivo e del tipo di attività.

Il design. Il display più grande (l’iPad Air ha un display da 9.6 pollici) e la sua configurazione ibrida favorisce la scrittura e le attività lavorative. E’ un tablet confortevole e  comodo da usare in tutte le situazioni e posture possibili. Permette di scegliere il tipo di processore da montare in base alla destinazione d’uso.

Il modello dase costa 899 dollari, monta un processore i3 con 4GB di RAM e 44 GB di memoria storage. Con 100 dollari in più si ha un processore i5 con 4GB di RAM e 128 GB di memotia e con 1299 8G di RAM e 256 di memoria, infine con il modello di fascia alta si ottiene un processore i7, 8GB di RAM e 512 GB di memoria. Ma il prezzo è salato di 1949 dollari.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo