Microsoft /

Surface Studio il nuovo PC all-in-one di Microsoft

Surface Studio il nuovo PC all-in-one di Microsoft

27 Ottobre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con l’evento del 26 ottobre 2016 Microsoft rilancia e rafforza la sua visione del personal computing presentando un modello Surface Studio all-in-one con un display da 28 pollici PixelSense e uno schermo sottilissimo. Un prodotto che evdenzia la ritrovata capacità di Microsoft di coniugare insieme prodotti hardware e software di qualità. Sulla scia del Surface e di Windows 10.

Con un processore Intel Core, 2TB di hard disk, una GPU NVIDIA, due speaker integrati e un controller aptico, il Surface Studio rilancia la visione del personal computer di Microsoft, dopo l’avvento dell’iPad e il successo, ora declinante, del tablet.

Il design è creativo, lo schermo dispone di un supporto posteriore che ne permette la regolamentazione flessibile della posizione ergonomica.

Il Surface Studio ha uno schermo tattile, 32GB di RAM, una combinazione ibrida di storage (HD+SD) di 2TB, 4 porte USB 3.0, Ethernet, Audio, SD e Mini DisplayPort (no Thunderbolt) e un nuovo dispositivo di input denominato Surface Dial che fornisce feedback di tipo aptico. Gli speaker, le porte per la connettività e lo storage sono contenuti nella base che fa da supporto allo schermo nella forma di un blocco quadrato situato al di sotto del display.

CONSIGLIATO PER TE:

Mercato PCD in calo

Il display del nuovo dispositivo, dotato di una caratteristica denominata TrueColor per la gestione del rendering dei colori, è stato pensato per creare esperienze immersive grazie all’uso di 13,5 milioni di pixel per una densità di 192 PPI che elimina dalla vista i pixel individuali da qualsiasi angolo di visuale. Il display è dotato anche di una funzionalità TruScale che permette di visualizzare documenti da stampare nelle esatte dimensioni di stampa. La visione del display è anche favorita dalla possibilità di regolare lo schermo in modo tale da migliorare l’esperienza utente e favorire l’impressione di una immersione capace di far sparire le componenti hardware intorno allo schermo.

Il Surface Studio è dotato di un potente microfono capace di catturare il suono di una voce anche a distanza. Un mirofono utile per l’interazione con Cortana, l’assistente personale di Windows 10 assimilabile a Echo di Amazon.

I grafici professionisti troveranno modo di apprezzare Surface Pen e Surface Dial per un uso intelligente del dispositivo a scopi creativi. La flessibilità dei supporti permette di creare una superficie di lavoro ideale per il disegno, assimilabile alla superficie di un tavolo o di un foglio di carta.

Una novità del Surface Studio è Surface Dial, un dispositivo di input, simile ma diverso dai classici mouse e tastiera. Il dispositivo è dotato di controlli integrati nel sistema operativo e può essere usato come una tastiera o direttamente sulla superficie del display. Lo stesso dispositivo funziona anche con Surface Book, Surface Pro 3 e Surface Pro 4 per le funzioni fuori dallo schermo. Surface Dial è aperto agli sviluppatori che possono aggiungere nuove funzionalità e inventare nuovi ambiti di utilizzo e applicazioni.

Il nuovo dispositivo All-in-One di Microsoft è disponibile per le prenotazioni e dovrebbe arrivare nei punti vendita a partire da ottobre 27 ma con tempistiche diverse a seconda dei paesi interessati dalla distribuzione e una disponibilità limitata. Non è un dispositivo economico. Il suo prezzo partirà da 2999 dollari.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo