Microsoft /

Un tablet Surface più piccolo da Microsoft

Un tablet Surface più piccolo da Microsoft

12 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per competere meglio e trovare nuovi share di mercato. Microsoft sta sviluppando una sua versione di tablet da sette pollici.

Il mercato dei tablet da sette pollici è al momento ricco e in pieno sviluppo e Microsoft non poteva starsene fuori.

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, Microsoft sta pianificando il rilascio di una vesrione di Surface più piccola, prevista per la seconda metà del 2013

La scelta iniziale di Microsft è stata incentrata su un tablet da 10.6 pollici, rilasciato in ottobre 2012 e nello stesso momento in cui le aziende concorrenti, Amazon, Google ed Apple stavano puntando su tablet da sette pollici. Apple nel frattempo ha rilasciato l'iPad Mini da 7.9 pollici, Google il Nexus 7 da sette pollici e Amazon il Kindle Fire DD sempre da sette pollici.

Il rapporto pubblicato dal Wall Stree Journal non racconta a quali mercati Microsoft intenda rivolgersi, ma è evidente la strategia e volontà di competere con gli avversari in quei mercati di maggiore crecita attuali, caratterizzati da tablet a basso prezzo e dimensioni dello schermo ridotte.

Per comprendere le scelte possobili di Microsoft bisogna infatti ricordare che il mercato dei tablet mini rappresenta ormai il 50% (fonte IDC) dei tablet venduti nell'ultimo tromestre appena concluso.

Nessun commento su piani o rilasci futuri è stato rilasciato da Microsoft.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Applix Srl

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo