Microsoft /

Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows, fatta per durare in eterno?

Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows, fatta per durare in eterno?

16 Luglio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft conferma la strategia preannunciata a Maggio su Windows 10. La nuova versione di sistema operativo Windows non avrà versioni successive. La versione 10 farà da piattaforma per ogni futuro ulteriore aggiornamento e miglioramento. Una scelta coraggiosa ma chiara nei suoi obiettivi e nella strategia della nuova Microsoft di Nadella.

La notizia era stata preannunciata a Maggio durante una conferenza e aveva sorpreso non poco gli osservatori e il mercato. Da allora molte sono state le conferme arrivate da fonte Microsoft. Tutte hanno confermato e ribadiscono che Windows 10 è l’ultima versione di Windows e che non ci sarà nessun Windows 11.

La strategia è chiara. Windows 10 farà da piattaforma definitiva di tutti gli aggiornamenti e miglioramenti che arriveranno in futuro. Una piattaforma che mira alla stabilità e alla longevità per garantire certezza e maggiori vantaggi a chi sviluppa e a chi decide di adottare, soprattutto in azienda, una strategia basata su Windows. Gli aggiornamenti ci saranno e potranno anche essere importanti ma tutti rimarranno sotto il cappello protettivo di Windows 10.

Non è un caso che si sia deciso di saltare il numero 9, meno caratterizzante e significativo di un numero tondo e ben definito come il 10. Dal numero nove, dispari e dinamico ma legato al concetto della gestazione, della reincarnazione e della nascita (nove mesi per una nuova vita), Microsoft ha scelto il numero 10 che nella cabala indica la perfezione, illustra l’eterno ricominciare e l’annullamento di tutte le cose: 10 = 1+0 = 1. Il 10 è numero importante perché esprime la totalità, il compimento e la realizzazione finale, è divino perché perfetto nel suo contenere tutti i numeri dall’uno al nove ma soprattutto il dieci indica il cambiamento che permette all’iniziato di evolvere, di crescere e di elevarsi spiritualmente (dal sito MITI E MISTERI - Il Portale dedicato al Mistero).

 

Fonte: www.expertreviews.co.uk


Windows 10 per essere associato alla simbologia del numero 10 dovrà passare la prova del mercato e vincere molte battaglie con la concorrenza ma la simbologia del numero è nota e indica la scelta strategica e innovativa di Microsoft, un nuovo punto di partenza per rilanciare l’immagine di una società che ha fatto la storia dell’informatica e che si era negli ultimi anni un po’ appannato.

Dal suo rilascio Windows 10 mira a diventare il nuovo orizzonte, il Cielo della cabala, per aziende e consumatori con una proposizione fatta prevalentemente di servizi, soluzioni, funzionalità e applicazioni ma soprattutto della possibilità di usufruirne su piattaforme eterogenee e diverse. Un unico sistema operativo capace di attrarre nuovamente comunità intere diu sviluzppatori e di fornire motivazioni forti all’acquisto a consumatori scontenti di Android e iOS, innamorati e fan di Windows e a tutti coloro che vogliono trarre il massimo della produttività e del ritorno di investimento sulle spese fatta per tecnologie di personal computing individuale.

Windows 10 va di pari passo con le altre innovazioni introdotte da Nadella come il pacchetto Office su tutte le piattaforme, il rilancio dell’offerta Office 365 come servizio e sicuramente nuovi Lumia ridefiniti e ripensati in modo da permettere di trarre maggiori vantaggi da Windows 10.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo