Microsoft /

Windows Phone 8

Windows Phone 8

22 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft ha annunciato che la prossima versione di Windows Phone sarà basata sulla tecnologia Windows 8. L'aggiornamneto favorirà una maggiore integrazione a livello di sicurezza, rete e file system tra tutti i vari dispositivi con sistema operativo windows.

A darne la notizia è stato Joe Belfiore, vice presidente di Microsoft. Con la tecnologia Windows 8, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft diventerà uno dei sistemi operativi mobili più potenti e ricchi di funzionalità perchè incorporerà le potenzialità del software windows disponibile sui desktop e laptop.

Tutte le nuove versioni di sistema operativo Windows 8 condivideranno le stesse componenti tecnologiche e funzionali in termini di sicurezza, networking, gestione dei media, browser e file system. Questa integrazione è stata finalizzata a meggiori prestazioni, a fornire maggiori funzionalità e nuove opportunità per gli sviluppatori di applicazioni ma anche per i vari OEM che produrranno dispositivi hardware.

Tra le nuove funzionalità aggiunte ci sono la gestione di unità di elaborazione multi-core, di componenti e accessori di storage più flessibili e rimovibili come unità MicroSD, di Near Flied Communications (NFC), di Internet Explorer 10. Tutte funzionalità oggi disponibili nel mondo PC.

Il nuovo Windows Phone 8 può essere completamente protetto attraverso un sistema di crittografia che comprende anche il sistema operativo e i dati, supporta il protocollo di 'boot' sicuro Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) che contiene anche nuove funzionalità di 'sandboxing' delle applicazioni.

Completa il quadro della sicurezza la possibilità per l'IT di gestire le applicazioni e i telefoni da remoto attraverso l'uso di strumenti simili a quelli già in uso per il PC.

Sarà presto disponibile per gli sviluppatori un SDK specifico unitamente a un aggiornato Visual Studio 11.

Sul fronte OEM, Qualcomm, Noki, Huawei Technologies, Samsung, e HTC hanno già confermato il loro interesse per il nuovo Windows Phone 8.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo