Sezioni
Tu sei qui: Home Produttori Motorola Motorola Mobility ora è di Google
Motorola

Motorola Mobility ora è di Google

La maggioranza assoluta degli azionisti di Motorola ha approvato l'offerta di Google per l'acquisizione della divisione Motorola Mobility.
Motorola Mobility ora è di Google

Gli azionisti di Motorola si sono espressi dichiandosi più che soddisfatti della maxi offerta di Google. Il 99% di loro ha approvato l'offerta di 12,5 miliardi di dollari da parte di Google che potrà così produrre in proprio telefonini G-phone, mentre fino ad oggi forniva solo il sistema operativo Android.

E' probabile che questa decisione sia nata anche dai non soddisfacenti risultati recenti di Motorola ( Q3 earnings report ) e dalle condizioni favorevoli che hanno portato all'acquisizione.

La nuova entità, nota a molti come Googorola non è ancora definita completamente. L'ultima parola infatti toccherà al governo federale americano per l'approvazione finale. Per Motorola comunque il tutto sarà operativo a partire dall'inizio 2012.

Con l'acquisizione dei Motorola Mobility, Google sfida direttamente Apple e potrà concorrente anche sul fronte degli smartphone grazie soprattutto al portafoglio brevetti del gruppo statunitense.

Questo articolo è disponibile anche in versione audio.
(voce: L.Grandelis)

ascolta chiudi
SHARE THIS
,