Motorola /

Motorola Mobility riparte dai tablet corazzati

Motorola Mobility riparte dai tablet corazzati

09 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Svelata dal management di Motorola Mobility parte della strategia aziendale su tablet e smartphone. Secondo quanto comunicato in una intervista a Forbes, Motorola promuoverà dei tablet corrazzati ( rugged ) sui mercati della scuola e della sanità.

Si partirà dai tablet attuali che verranno corrazzati nel modo adeguato per gli usi previsti nei nuovi mercati di riferimento e si procederà poi allo sviluppo di una linea di prodotti completamente nuova.

L'idea è di adattare dimensioni e funzionalità del tablet alle esigenze dei vari mercati e dei loro rispettivi mercati. La scuola potrebbe aver bisogno di tablet più piccoli degli attuali mentre negli ospedali potrebbero risultare utili tablet resistenti e impermeabili all'acqua.

I prodotti  già ora proponibili all'interno della nuova proposta sono la Xyboards e il tabket Xoom da 10 pollici. Entrambi fanno uso di display Gorilla Glass super-resistenti della Corning e resistenti alla polvere e/o con caratteristiche idrorepellenti.

In futuro Motorola ha intenzione di corazzare altri dispositivi come il telefono Titanium e customizzarli per ogni segmento di mercato verticale di riferimento.

Un altro ambito di applicazione che interessa Motorola è quello del retail. L'idea è di proporre dispositivi mobili per i punti vendita con APP apposite in grado di sostituire le tradizionali applicazioni e tecnologie utilizzate alla casse dei punti vendita. Previsto anche il rilascio di un tablet enterprise  ET1 con Android di Google in versione Retail.

 

Dopo l'acquisto dell'azienda da parte di Google, Motorola Mobility ha la necessità di ristabilire buone relazioni con i CIO e i responsabili IT aziendali per convincerli nuovamente della bontà dei dispositivi Mobile che compongono il portafoglio attuale e quello futuro. A supporto di questo sforzo relazionale Motorola ha cocentrato investimenti e risorse nel dotare il tablet di caratteristiche enterprise quali la sicurezza, la gestione remota e un migliore  ROI sui dispositivi Motorola.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo