Motorola /

Motorola rilancia, al ribasso!

Motorola rilancia, al ribasso!

19 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Motorola ha deciso di proporre il suo tablet Xoom da 16GB di storage a 400 dollari. L'originale ne aveva 32 e costava un pò di più. Differenza quasi nulla, prezzo, prodotto acquistato.

Anche se la mossa di Motorola sembra confermare la tendenza a competere sul prezzo e a ritagliarsi uno spazio di mercato nei confronti di Apple rinunciando a porzioni di profitto, la scelta di offrire a 400 dllari la versione da 16 GB non farà certo la differenza. Con 100 dollari in più infatti i consumatori e le aziende continueranno ad acquistare iPad come hanno fatto finora nell'80% dei casi. E Apple non ha nessuna intenzione di cambiare una politica dei prezzi che le garantisce volumi e profitti elevati.

Se un consumatore volesse acquistare un tablet 'sottocosto' si orienterebbe oggi sul nuovo Kindle Fire di Amazon che a 200 dollari offre un valido motivo all'acquisto soprattutto per l'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Motorola è comunque pronta al rilascio dello Xoom 2, anche se non è ancora chiaro a quale prezzo sia intenzionata a commercializzarlo.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Appytech Srl

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo