Produttori /

Mozilla pronta al debutto del suo primo smartphone

Mozilla pronta al debutto del suo primo smartphone

02 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La prima settimana di luglio 2013 vedrà il lancio del primo dispositivo smartphone con sistema operativo Firefox OS. Il sistema è uno ZTE Open e verrà rilasciato in anteprima sul mercato spagnolo.

La strategia di Mozilla è di offrire ad un pubblico di fedeli utilizzatori del suo browser una nuova opzione di scelta sul mercato degli smartphone.

Come l’applicazione browser per il Web anche il nuovo sistema operativo mobile si basa su una piattaforma open ed è stata sviluppata in HTML5, la piattaforma di sviluppo solitamente usata per il web.

Il nuovo sistema operativo per Mozialla è una estensione della versione Firefox per desktop e per mobile che centinaia di milioni di consumatori già conoscono ed utilizzano ed apprezzano per la sua sicurezza, privacy, personalizzazioni e funzionalità.

Dopo la Sapgna il nuovo sistema operativo verrà rilasciato progressivamente su altri mercati e con altri produttori come Alcatel (smartphone One Touch Fire). La piattaforma sarà supportata inizialmente da Deutcshe Telekom, Telefonica e Movistar.

La scelta di provider come Telefonica di supportare il sistema operativo di Mozilla viene collegata alla volontà di mantenere sul mercato l’opzione open che libera i consumatori dal vincolo proprietario di altre piattaforme come quelle BkackBerry, Windows e iOS.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo