Produttori /

MWC: HP, Sony e Samsung annunciano nuovi tablet

MWC: HP, Sony e Samsung annunciano nuovi tablet

26 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Novità al Mobile World Congress di Barcellona da parte di HP, Sony e Samsung. Tutti annunceranno nuovi tablet con l’obiettivo di erodere market share all’iPad e ad Apple.

Samsung annuncerà un Galaxy Note da 8.0 pollici (risoluzione da 1,280-by-800-pixel ) per competere direttamente con l’iPad Mini di Apple e il Nexus 7 di Google. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1, il processore un quad-core. Disponibile in due modelli da 16GB/31GB. Sarà dotato di uno stilo, di tecnologia ad infrarossi che potrà essere usata come un controllo TV remoto o di un dispositivo Blu-ray e altri dispositivi. Nessuna informazione sul prezzo.

Sony ha annunciato un tablet ultra-sottile Xperia Tablet Z. Già preaanunciato negli Stati Uniti ad un prezzo da 499 dollari per il modello da 16GB e di 599 per il modello da 32GB. Il tablet di Sony ha un display da 10.1 pollici con risoluzione da 1920x1200 ed è più sottile dell’iPad Mini. Il processore è un quad-core da 1,5 GHz e un sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Dispone come il Galaxy Note di tecnologia a raggi infrarossi per un controllo remoto di dispositivi esterni. Una caratteristica specifica è la sua elevata resistenza all’acqua.

HP ha annunciato un tablet Slate 7 con sistema operativo Android Jelly Bean. Il display è da sette pollici con risoluzione 1024x600, lo storage è da 8 GB, espandibile con card microSD. Il prezzo è da 169 dollari. Disponibile prima sul mercato americano in aprile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo