Nokia /

L’orologio intelligente di Nokia sarà modulare

L’orologio intelligente di Nokia sarà modulare

30 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
E’ di questi giorni la notizia che il progetto ARA, finalizzato alla produzione di uno smartphone modulare, procede con l’obiettivo di fare sul fronte harware, quello che Android ha realizzato sul fronte software. La modularità sarà l’elemento di forza anche della soluzione smartwatch futura.

Nokia ha depositato un brevetto per la realizzazione di un orologio intelligente modulare. L’idea è di fornire all’utente dei veri e propri mattoncini con cui poter assemblare un prodotto finale, agendo da veri e propri hobbisti e ‘fai da te’.

Le novità provenienti da Nokia sembrano indicare il risveglio di una grande società che dopo aver fatto la storia del telefono cellulare, era finita nel cono d’ombra di società  e marche come Apple e si era incamminata sul viale del tramonto come BlackBerry.

Il ritorno è stato marcato dal successo della linea di smartphone Lumia, ora dal nuovo tablet Lumia e lo sarà ancora di più quando i prodotti modulari usciranno dai laboratori di ricerca e sviluppo per trasformarsi in prodotti da scaffale.

L’ultima idea è quella di un orologio intelligente completamente modulare, fatto da componenti separabili e assemblabili in base ai bisogni e alle necessità.

Il prodotto finale non esiste ancora ma Nokia ha creato un prototipo che illustra bene come sarà.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo