Nokia /

Nokia e Huawei, una collaborazione per sviluppare dispositivi mobili

Nokia e Huawei, una collaborazione per sviluppare dispositivi mobili

12 Dicembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Huawei ha annunciato di voler investire 70 milioni di euro in casa Nokia per la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo finalizzato alla produzione di nuovi dispositivi Mobile con piattaforma Android e Windows Phone. Previsto l'impiego iniziale di 100 ricercatori e sviluppatori.

Huawei ha deciso di raddoppiare i suoi investimenti in Europa e di farlo attivando una collaborazione con Nokia che prevede un investimento di 70 milioni di Euro per la costruzione di un nuovo centro di R&D a Helsinki.

La decisione conferma la volontà di impegnarsi sul mercato europeo e di farlo anche con insediamenti che prevedono nuova forza lavoro. La scelta della Finlandia si spiega con la presenza di una società come Nokia fino a pochi anni fa leader di mercato ed oggi in declino ma pur sempre con una potenzialità grande in termini di know how, competenze e risorse.

Nel comunicare entità e finalità del nuovo investimento Huawei ha sottolineato come il nuovo centro di ricerca e sviluppo finlandese avrà un ruolo centrale nella applicazione di nuove tecnologie allo sviluppo di software per dispositivi mobili.  Le piattaforme di riferimento saranno Andorid e Windows Phone 8.

Il nuovo centro si affiancherà in Europa a quelli già creati da Huawei negli anni e porterà l'intera forza lavoro impiegata in Europa a settemila unità.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo