Produttori /

Novità sui motori di ricerca

Novità sui motori di ricerca

01 Dicembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo anni di calma piatta si riaccende la disfida sui motori di ricerca. Firefox si stcca da Google e sceglie Yahoo. Safari potrebbe passare a Bing di Microsoft e Apple potrebbe portare sul mercato un suo motore di ricerca.

Dopo anni di tranquillità si ritorna a parlare di motori di ricerca. Lo si fa probabilmente perchè la potenza di Google è cresciuta troppo, ha messo in difficoltà alcune aziende competitrici e ne spaventa altre. Mozilla ha visto calere la sua sfera di influenze a spese di Chrome, nonostante Firefox fosse il browser preferito per Google. Apple non può rimanere ferma di fronte ad una strategia Google che punta alla leadership assoluta in tutti i campi.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Questo è lo scenario nel quale Mozilla ha deciso di scegliere Yahoo e Apple potrebbe optare per Bing come alternativa a Google Search. La collaborazione tra Apple e Google scade nel prossimo anno e non è certo che Apple voglia reiterarla rinnovandola. Alcuni pensano che la scelta possa essere motivata dal una prossima uscita di un nuovo motore di ricerca targato Apple.

Che Apple pensi ad un suo mototre di ricerca non è una novità e il suo annuncio è stato oggetto in passato di numerose indiscrezioni e illazioni. La data prevista per il lancio su cui si sono esercitati molti analisti era indicata nel 2015. La scadenza della partnership con Google potrebbe essere l'occasione per confermare queste previsioni.

Nel frattempo sono in corso contatti tar Apple e Microsoft per definire un accordo con l'obiettivo di trasformare Bing nel motore preferito da Apple. Uguali contatti sono in corso anche con Yahoo. Bing sembra avere maggiori possibilità perchè è già usato per Spotlight e Siri.

Nel frattempo Firefox ha mollat Google per Yahoo.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo