Produttori /

Nuovi smartphone e tablet economici con Windows da KAZAM

Nuovi smartphone e tablet economici con Windows da KAZAM

25 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’azienda inglese Kazam, ora presente anche in Italia, ha preannunciato l’arrivo di due nuovi modelli di smartphone con una piattaforma Windows Phone 8.1 e tre nuovi modelli Tablet con lo stesso sistema operative di Microsoft.

La proposizione di Kazam è interessante perché nasce da un’azienda europea  e perché si posiziona sul mercato con una gamma di prodotti di qualità. O prodotti verranno presentati al Mobile World Congress 2015 del 2-5 marzo a Barcellona che verrà usato come vetrina e occasione per verificare direttamente le percezioni e valutazioni dei consumatori.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

I due nuovi modelli smartphone, denominati Kazam Thunder 450W e Kazam Thunder 450WL sono due dispositivi posizionati sul mercato di fascia bassa con tutte le caratteristiche tipiche di device con piattaforma Windows Phone 8.1. Il primo modello ha un display da 5 pollici ad alta definizione, un processore quad-core da 1,2 GHz Qualcomm Snapdragon 200, 1GB di memoria e uno storage di 8GB espandibile fino a 32 GB tramite dispositivi microUSD. Il sistema è dotato anche di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 2 Megapixel e una batteria con una una capacità di 2200 mAh. Il sistema supporta la DualSIM.

Il modello Kazam Thunder 450WL come il modello precedente ha un display da 5 pollici con una risoluzione 1280x720 ma ha specifiche tecniche simili ma  con alcune differenze. Cambia il processore che è uno Snapdragon 410 e la batteria è da 2500 mAh. Supporta LTE 4G ma non la  DualSIM.

 

Kazam, brand che vende da alcuni mesi anche in Italia, annuncia due nuovi smartphone e tre tablet Windows frutto della collaborazione fra i britannici e Microsoft. I dispositivi verranno mostrati pubblicamente al prossimo Mobile World Congress 2015 dove avremo la possibilità di saggiarli con mano: fra gli smartphone troveremo Thunder 450W e 450WL, mentre i nuovi tablet prendono il nome di L7, L8 ed L10.

Entrambi I sistemi attualemnet montano la versione di Windows 8.1 ma verranno aggiornati a Windows 10 appena sarà in distribuzine.

Nessuna informazione per il momento sulla disposnibilità sul mercato dei due dispositive così come sui loro prezzi di mercato. Queste informazioni verranno sicuramente velate a Barcellona nei prossimi giorni.

Sempre al Mobile World Congress 2015 del 2-5 marzo Kazam presenterà anche tre nuovi modelli di tablet, i Kazam L7, L8 e L10. Tutti con piattaforma Microsoft Windows 8.1. La loro architettura è simile e basata su processori Intel Baytrail a quattro core. I display hanno una risoluzione da 1280x800 pixel. Mentre i modelli L7 e L8 dispongono di 1GB di RAM e di 16 GB di storage, il modello L!= monta 2GB di RAM e 32 GB di storage. Identiche sono le fotocamere integrate da 2 megapixel, le porte micro-USB. Micro-HDMI e micro-SD. Cambiano le batterie per le diverse tipologie di modello: da 3500 mAh per il modello L7, da 4500 per quello L8 e 7900 per il modello L10.

Per le informazioni sulla disposnibilità e prezzo bisogna attendere il meeting di Barcellona.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo