Olivetti /

Olivetti a tutto tablet

Olivetti a tutto tablet

19 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A maggio arrivano due nuovi modelli tablet OliPad, l'Olipad 3 e l'Olipad Graphos. Entrambi più ricchi di novità tecnologiche di ultima generazione ma anche di fuznionalità per le imprese.

Olivetti insiste nel mercato dei tablet e va alla sfida di Apple, Samsung e RIM, puntando sull'azienda per conquistare nuove fette di market share.

A maggio dovrebbero arrivare due nuovi modelli, l'Olipad 3 l'Olipad Graphos, nuovi e innovativi tecnologicamente ma soprattutto ricchi di funzionalità disegnate in modo specifico per le aziende e le organizzazioni.

L'Olipad 3 è il primo tablet ad essere commercializzato in Italia con un sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un processore quad-core Nvidia Tegra 3 T3OS da 1 GHz e connettività sia Wi-Fi che 3G.

Il display è un lcd a 10 pollici con tecnologia IPS euna risoluzione da 1280x 800 pixel.

Prevista, su richiesta, l'integrazione con tecnologia NFC.

Particolarmente leggero, con uno spessore di 8,4mm e un peso di 570 grammi, dispone di una foto-camera da 8 megapixel.

Il modello OliPad Gaphos è più orientato al business. Il sistema operativo è lo stesso ma cambiano le componenti hardware, con una maggiore disponibilità in termini di storage. Il display è da 8 pollici di tipo multitouch LCD.

Grazie ad un appsoito sensore con Olipad Graphos si può usare una penna per scrivere su tutta la superficie dello schermo che consente di prendere appunti, compilare moduli ma anche di acquisire la firma biometrica direttamente sul documento in formato digitale.

Il tablet dispone anche di un lettore di impronte digitali, di una custodia protettiva con alloggiamento apposito per la penna elettronica e degli applicativi verticali, tipicamente aziendali, disponibili sull'Application Warehouse di Olivetti.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo