Olivetti /

Olivetti rilancia con due nuovi tablet

Olivetti rilancia con due nuovi tablet

09 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Olivetti rilancia sul mercato dei tablet con due nuovi modelli da 10 e 7 pollici denominati Olipad 110 e Olipad smart. Caratterizzano i nuovi table le prestazioni elevate e il prezzo concorrenziale. I tablet faranno la loro apparizione sugli scaffali dei negozi di elettronica e disponibili anche online.

Olivetti ha annunciato la disponibilità di due nuovi tablet denominati come Olipad 110 e Olipad Smart, in vendita attraverso la grande distribuzione, oltre che i canali tradizionali di Olivetti e Telecom Italia.

I due tablet da 10 e 7 pollici sono stati pensati sia per una utenza consumer che business e personalizzati da Olivetti con una gamma ampia di software e servizi aziendali disponibili attraverso l'Application Warehouse di Olivetti. I tablet montano un sistema operativo Android e mettono a disposizione degli utenti le migliaia di applicazioni disponibili sullo store Android di Google.

 

Caratteristiche tecnche dell'Olipad 110, un tablet  maneggevole, performante e multimediale, caratterizzato da un ampio display da 10,1" retroilluminato e da un peso contenuto di soli 700 g:

  • schermo WTFT da 10,1 pollici
  • S.O. Android 3.1 Honeycomb
  • risoluzione 1280 x 800 pixel
  • fotocamera da 5 MP e videocamera da 2MP
  • GPS integrato

Il tablet è basato sulla piattaforma Android 3.1 Honeycomb, il sistema operativo di Google specificamente sviluppato per il mondo dei tablet.

I vantaggi:

  • processore dual core A9 su piattaforma Nvidia Tegra 2 garantisce elevate capacità grafiche
  • schermo da 10,1", retroilluminato a LED, da 16:10 con una risoluzione HD di 1280 x 800 dpi
  • connettività 3G di ultima generazione, Wi-fi e Bluetooth
  • OS Android 3.1 per una gestione ottimale di più applicazioni in simultanea
  • riproduttore di video in HD, immagini e musica
  • fotocamera posteriore da 5 MP e video camera frontale da 2 MP

Il tablet dispone di numerose applicazioni pre-caricate come Google Maps, Google Talk, G-mail e Google Calendar. Grazie all'estrema flessibilità di configurazione è possibile arricchire il dispositivo scegliendo tra le migliaia di applicazioni disponibili nel Market di Android.

Olipad 110 è perfetto per riprodurre video in alta definizione, immagini e musica. La fotocamera da 5 Megapixel permette di scattare fotografie, registrare filmati e condividerli in tempo reale in rete. La videocamera frontale da 2 Megapixel abilita la videochat, mentre la funzionalità di e-reading è ottimizzata dall’ampio e luminoso touch screen che permette di ingrandire e ridurre pagine di libri, riviste e giornali visualizzabili direttamente sullo schermo.

Olipad Smart, è il primo tablet Olivetti a 7 pollici. Per dimensioni e peso è un tablet perfetto per attività in mobilità. Mette a disposizione un display multitouch di tipo capacitivo con risoluzione da 800x480 pixel e una gamma completa di connettività 3G, WiFi e Bluetooth. È dotato di una piattaforma di sistema operativo Android Froyo, monta un processore da 1GHz ARM TI OMAP Cortex A8, RAM da 512 MB e storage da 8 GB con supporto per memory card fino a 32 GB, porte MicroUSB e MicroSD e doppia fotocamera.

Disponibile solo dal 15 settembre 2011.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo