Panasonic /

Il nuovo tablet Panasonic, in Italia nel 2012

Il nuovo tablet Panasonic, in Italia nel 2012

30 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tablet di Panasonic, in sigla Toughpad FZ-A1, arriverà sul mercato italiano a giugno del 2012. Queste le indiscrezioni emerse e che confermano la volontà dell'azienda di presidiare un mercato costantemente in crescita.

Le prime indiscrezioni sulle strategie di Panasonic risalgono al primo semestre 2011. Ora sembra certo, il Toughpad FZ-A1 arriverà sul mercato nella prima metà del 2012, forse a giugno/luglio. Il tablet, di tipo professionale, avrà un sistema oparativo Android 3.2, un processore dual core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM. Lo schermo sarà da 10,1 pollici con risoluzione XGA (1024x768 pixel), e la memoria flash sarà di 16 GB, espandibili tramite micro SD.

Il tablet di Panasonic è pensato per un uso in ambiti di lavoro diversi, non necessariamente d'ufficio o di concetto. Lo si vede dalle caratteristiche tecniche che lo rendono resistente a cadute e a urti ma anche ad acqua e a polvere. Il tablet dovrebbe avere un grado di protezione IP65, una tolleranza elevata alle temperature estreme e la certificazione secondo le normative MIL-STD-810G.

Non mancano funzionalità come la firma digitale grazie ad un pennino integrato, elevata sicurezza garantita anche da un processore dedicato chiamato "security core". Il processore provvede alla cifratura di software e dati e offre una migliore connessione VPN con autenticazione, avvio sicuro e gestione del dispositivo. Il Toughpad sarà certificato FIPS 140-2 di secondo livello.

Olltre ai classici micro USB, micro HDMI, GPS, Bluetooth 2.1+EDR e Wi-Fi a/b/g/n, il tablet sarà disponibile anche con un modello 3G per connessioni alla rete mobile con velocità massima di 21 Mbit/s.  La batteria dovrebbe assicurare fino a 10 ore di funzionamento con una sola carica.

Il prezzo del tablet di Panasonic non è dei più abbordabili. Il Toughpad FZ-A1 sarà sul mercato a 850 euro per il modello Wi-Fi e 999 euro per quello con modulo 3G, IVA esclusa.

Previsto nella seconda metà del 2012 un secondo modello, più piccolo, con uno schermo da 7 pollici.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo