Produttori /

Philips: un proiettore che funziona come un tablet

Philips: un proiettore che funziona come un tablet

20 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La convergenza tecnologica si manifesta in vari modi e in mille forme. Una rappresentazione della evoluzione tecnologica in corso è il proiettore PicoPix di Sony. Sistema operativo Andorid, dimensioni giuste per una trasportabilità adeguata ad una attività mobile e connettività pari a quella di un tablet.

Con l'introduzione del nuovo proiettore PicoPix PPX3610, Philips dimostra come l'evolozione etcnologica in corso non rigiardi più solo il personal computer ma gli oggetti tecnologici che arrichiscono la nostra vita quotidiana di nuove potenzialità e funzionalità.

Le caratteristiche di base del nuovo proiettore lo fanno assomigliare ad un tablet. Il sistema operativo è Android e come un teablet il proiettore è dotato di connettività Wi-Fi.

Le applicazioni disponibili appaiono, sotto forma di icone, sul display piatto del proiettore permettendo l'interazione tattile tipica dei dispositivi mobili. Il dispositivo è dotato di un touchpad e di un cursore mouse che rende più facile la gestione del dispositivo.

Il proiettore viene fornito con applicazioni precaricate utili a caricare applicazioni powerpoint da chiavetta USB e fornire un accesso allo store di Google Play.

Il proiettore può eseguire applicazioni come Netflis e Cancy Crush, oltre che Word e altre applicazioni di produttività personale. Il touchPad limita le fuznionalità ma non impedisce una piena operatività.

Il proeittore è potente e dotato di un motore DLP a led con 100 lumens.

La batteria è assimilabile a quella di un Galaxy Tab e garantisce un utilizzo fino a due ore ma è possibile acquistare una doching station per estendere la durata della batteria.

Il PicoPix PPX3610 sarà disponibile a gennaio al prezzo di 549 dollari.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo