Produttori /

RIM - Lasciano i due CEO

RIM - Lasciano i due CEO

23 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mike Lazaridis e Jim Balsillie, i due CEO di RIM fanno un passo indietro aprendo coì la strada a un periodo di transizione e forse di cambiamento per l'azienda del Blackberry. Subentra Thorsten Heins in una situazione difficile ma ricca di opportunità e forse di nuove novità Blackberry.

La richiesta di dimissioni che arrivava al management della RIM da più parti non poteva più rimanere inascoltata. Lo scossone è arrivato e i due CEO di Research In Motion hanno presentato le loro dimissioni lasciando via libera ad un nuovo management che avrà il compito di guidare l'azienda fuori dai problemi in cui si è cacciata negli ultimi anni, soprattutto dopo l'annuncio dell'iPad di Appple.

A sostituire i due CEO attuali è stato chamato, nel ruolo di presidente e CEO, Thornsten Heins, mentre Lazaridis diventa vice-presidente e andrà a presiedere il comitato per l'innovazione. Nel suo nuovo ruolo Lazaridis sembra essersi ritagliato un ruolo consulenziale finalizzato ad aiutare chi dovrà poi prendere le decisioni sulle strategie e sul futuro del marchio e dell'azienda.

Presto per dire se il cambio possa giovare alle sorti di RIM così come presto per valutare le reazioni dei fan del Blacberry rispetto alle loro apsettative e richieste. Probabile che non cessino le speculazioni su possibili acquisizioni, possibile che il nuovo management pensi esso stesso a fusioni future, possibile anche che RIM riesca nell'operazione rilancio che ggi molti analisti ritengono improbabile.

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Appytech Srl

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo