Samsung /

Arriva in Italia il phablet Galaxy Mega da 6.3 pollici

Arriva in Italia il phablet Galaxy Mega da 6.3 pollici

09 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Annunciata la distribuzione in Iatlia del Galaxy Mega. il phablet da 6.3 pollici con cui Samsung punta a rosicchiare ulteriori fette di mercato alla Apple, sul fronte smartphone e forse anche iPad Mini.

 

Contempraneamente all'arrivo del tablet Xperia di Sony, Samsung annuncia il rilascio sul mercato italiano del suo phablet Galaxy Mega.

La scelta di puntare su un phablet con un display da 6.3 pollici è sicuramete dettata dalla volontà di andare a conquistare nuove fette di mercato là dove si sono posizionati prouttori come Apple, Samsung, Amazon e Microsoft con mini tablet da 7/8 poliici e costi limitati.

Al tempo stesso un phablet offre agli utenti smartphone tradizionali un dispositivo con caratteristiche di ultima generazione unite ad esperienze utente assimilabili a quelle del tablet grazie al display dalle dimensioni più grandi.

Il nuovo phablet monta un sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 comprensivo di numerosi programmi software di Samsung utili come strumenti di produttività personale come S Planner, S memo e S Travel.

Le diemensioni del nuovo dispositivo sono di  167.6 x 88 x 8.0 mm, lo schermo da 6.3 pollici ha una risoluzione da 1280x720 e il processore è un dual-core con 1,7 GHz di frequenza. La RAM è da 1.5 GB e lo storage prevede due opzioni da 8 e da 16 GB.

Il prezzo al cliente è di 599 euro.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo