Samsung /

Computex 2013: nuovi tablet 3 da Samsung

Computex 2013: nuovi tablet 3 da Samsung

05 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Durante il Computex 2013, Samsung ha presentato i nuovi tablet di terza generazione Galaxy Tab 3. Uno da 8 pollici e il secondo da 10,1. Entrambi i prodotti sono equipaggiati con un processore Intel Atom e con la piattaforma di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di Google. Presentato anche un tablet da 7 pollici.

Samsung ha ufficialmente annunciato l'arrivo dei suoi nuovi tablet di terza generazione. Un tablet da sette pollici per occupare la fascia bassa del mercato, uno da 8 pollici e uno da 10.

I tablet da 8 e da 10,1 pollici monteranno una piattaforma Android Jelly Bean 4.2. Il modello da 8 pollici avrà un display capacitivo WXGA TFT con una risoluzione da 1280x800 e una densità di pixel da 180ppi. Il processore è un dual-core Intel Atom Z2560 da 1,5 MHz con incoprorata una RAM da 1,5 GB. Le dimensioni de tablet sono di 209.8 x 123.8 x 7.4 mm per un peso complessivo di 314 grammi. Completano il dispositivo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e autofocus e una frontale da 1,3. Disponibili nuove applicazioni specifiche di Samsung integrate sul dispositivo come Sound Alive per applicazioni audio e Dolby Surround per applicazioni video. Disponibile anche una funzione di traduzione, disponibile con l'applicazione S Travel.

Le caratteristiche del tablet da 10,1 pollici sono essenzialmente le stesse del modello da 8 con la differenza che il processore è un dual-core Intel Atom Z2560 Clover, la fotocamera posteriore è da 3 megapixel e quella anteriore da 1,3, la RAM è da 1GB e lo storage di 16/32 GB. In più è disponibile un controllo remoto Smart Remote and MHL (TV Out)

 

Annunciato anche un tablet da 7 pollici nuovo con Andorid 4.1. Peccato che assomigli molto al modello attuale Tab 2. Aumenta la velocità del procesore e lo stotage interno disponibile ( ora a 16GB) ma le fotocamere sono le stesse così come la risoluzione da 1024x600 del display. Le informazioni sul nuovo Galaxy Tab 3 da sette pollici sono comunque ancora limitate.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo