Samsung /

Cresce l’attesa del nuovo Samsung S6

Cresce l’attesa del nuovo Samsung S6

26 Marzo 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non è ancora nei punti vendita ma è prenotabile. Non darà forma alle code tipiche che si creano per ogni nuovo modello di iPhone ma solo perché i consumatori Androidiani sono diversi da quelli Apple e hanno stili di vita diversi. Con il nuovo Galaxy S6 sono però pronti a entrare in una nuova dimensione.

 

Difficile argomentare sulla buona qualità di prodotti Mobile fin qui portati sul mercato da Samsung. Solo alcuni però sono stati capaci di creare tanta attesa come la sta creando il nuovo Galaxy S6. Forse perché il nuovo smartphone marca una svolta nella strategia di Samsung che punta, con un prodotto di qualità, al mercato di fascia alta, applicando un modello di business assimilabile a quello di Apple.

CONSIGLIATO PER TE:

Samsung e mercato wearable

Il nuovo Galaxy S6, in entrambi i modelli ma con caratteristiche diverse, si presenta come molto sofisticato oltre che performante, dal design accattivante, innovativo e ricco di funzionalità. Abbandonata la scocca in plastica il nuovo smartphone si fa più leggermente più pesante ma soprattutto più elegante puntando sul metallo e il display di elevata qualità, curvo nella versione Edge.

 

 

Il Galaxy S6 è destinato a cambiare l’esperienza utente del consumatore Androidiano e legato alla proposizione Samsung ma anche a farlo sentire a casa perché l’interfaccia e l’identità visuale dello schermo è la stessa dei modelli precedenti e capace di creare un clima di familiarità che il cliente Samsung apprezzerà. La qualità del display fa comunque la differenza trasformando il Galaxy S6 in uno dei migliori prodotti mai presentati da Samsung e capace di colpire e attrarre lo sguardo e l’interesse del consumatore, anche di quello che possiede già un iPhone 6 o sta pensando di comperarne uno. Unico potenziale problema è la maggiore possibilità di guasti a causa del ritorno al vetro come materiale per rendere il display più magnetico ma anche più scivoloso e a rischio cadute.

Il modello Edge con il suo schermo curvo e il design futuristico, sia dal punto di vista tecnologico che visuale, è qualcosa che Apple non ha e che potrebbe fare sul mercato la differenza. Probabilmente nell’uso richiederà un po’ di pratica e obbligherà a qualche sforzo aggiuntivo e ginnastica tattile per usare al meglio le sue caratteristiche e funzionalità.

La qualità del Galaxy S6 è esemplificativo della nuova strategia di Samsung di puntare sul mercato di fascia alta e di ingaggiare competitivamente Apple sul suo terreno, fatto di innovazione, funzionalità, design e profitto.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo