Samsung /

Galaxy Note Pro, pensato per la produttività individuale

Galaxy Note Pro, pensato per la produttività individuale

13 Marzo 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La nuova strategia di Samsung sul tablet si riassume tutta nel nuovo Galaxy Note Pro con display da 12.2 pollici. E' una strategia che punta al mercato business e a soddisfare i bisogni di produttività a livello personale, professionale e aziendale. Tutto è stato pensato per offrire maggiore efficienza e facilità d'utilizzo. Una strategia finalizzata ad erodere il market share asfissiante dell'iPad nelle aziende.

La strategia di Samsung per il mercato tablet è legata agli annunci fatti all'inizio di questo anno. Quattro nuovi modelli di tablet pesati per soddisfare le esigenze del mercato consumer, nel quale Samsung si è già affermata come protagonista assoluta dopo Apple, ma soprattutto quelle del mercato business e aziendale.

E' nel mercato business che va posizionato il modello Galaxy Note Pro (professional) con display da 12,2 pollici ( esistono anche modelli da 8 1 10 pollici) e tutte le caratteristiche tipiche di un laptop PC tradizionale in termini di funzionalità e soluzioni capaci di facilitare il lavoro di manager d'azienda e lavoratori della conoscenza in costante mobilità.

Il modello più grande è dotato di uno stilo, mette a disposizione una tastiera grande come quella di un laptop e dotata degli stessi tasti e  funzioni, permette la visualizzazione contemporanea di quattro finestre diverse sul display e dispone di interfaccia vocale per alcune applicazioni.

E' un dispositivo disegnato per soddisfare chi ha bisogno di completare in modo rapido ed efficace attività lavorative e progetti.

Le quattro finestre a video non sono applicabili a tutte le applicazioni ma permettono di lavorare contemporaneamente con quelle fondamentali come il browser, il calendario, la posta elettronica e la finestra di navigazione delle APP.

L'altra novità importante è l'introduzione di una nuova interfaccia che trasforma il tablet in una rivista sfogliabile e alimentata da numerosi widget capaci di aggiornare in modo attivo e dinamico le pagine in modo da fornire all'utente le ultime novità e informazioni.

Il sistema operativo è Andorid 4,4 KitKat e il processore è un Exynos 5 Octa da 1.9 GHz di Samsung, il display ha una risoluzione da 2560 x 1600 pixel.

Il tablet è disponibile con modelli da 32 GB e 64 GB, al prezzo di 749 e 849 dollari rispettivamente, nei colori bianco e nero.

 

)

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo