Samsung /

Galaxy NotePro pensando alle aziende

Galaxy NotePro pensando alle aziende

13 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con l'annuncio dei nuovi tablet al CES 2014, Samsung sembra esseri dotata di un'arma potente per aggredire il mercato business e competere in modo agguerrito con Apple e il suo iPad. La nuova linea di tablet Galaxy NotePro e TabPro, sono stati disegnati con l'obiettivo di ridefinire il tablet e l'ambito di applicazione e utilizzo. Non è un caso che tra i modelli ce ne sia uno con display da 12.2 pollici.

I vari modelli della linea NotePro e TabPro sono esteticamente simili ai Galaxy Note 3 e ai Galaxy Note 10.1 già in distribuzione, solo leggermente più sottili e più leggeri. E non avrebbero potuto essere diversamente per confrontarsi ad armi pari con l'ultimo iPad Air di Apple.

La differenza principale che distingue le due tipologie di modelli Galaxy NotePro e Galaxy  TabPro è la presenza e il supporto della S-Pen diSsamsung. I primi ne sono dotati, i secondi no.

Per il resto le due tipologie di tablet al loro interno condivisdono esattamente le stesse caratteristiche tecniche e capacità funzionali.

Il modello da 12.2 pollici ha uno schermo con una risoluzione elevata da 2560x1600 megapixel che è la stessa del display retina montato sull'ultimo MacBook pro di Apple. Il tablet di Samsung possiede una RAM da 3GB, ospita il sistema operativo Android 4.4, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8, e dispone di connettività USB 3.0, 802.11ac e Bluetooth.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

La grande novità dei nuovi modelli sta tutta nella nuova interfaccia Magazine UX di samsung che richiama quella di Windows 8 che permette agli utenti di organizzare al meglio i contenuti dullo schermo in termini di icone delle app e flussi di informazioni e contenuti. I dispositivi offrono la possibilità di attivare contemporaneamente finestre multiple (fino a quattro) e di usare senza problemi una tastiera virtuale.

Puntando al mercato business Samsung ha arricchito i tablet di nuovi servizi per differenziare la propria ifferta da quella della concorrenza. Ad esempio sui tablet è presente una applicazione di Remote PC che permette all'utente di collegarsi ai propri PC a casa o al lavoro dal tablet. Disponibile è anche l'applicazione Webex di Cisco per l'organizzazione di meetinge e conferenze virtuali. Infine viene proposta una applicazione per la collaborazione di Samsung, e-Meeting. Tutte le APP sono pre-installate.

Chia acquista i nuovi tablet può anche sottoscrivere deglia bbonamenti a servizi informativi come quelli di Bloomberg e del the New York Times o altri servizi per l'attività quotidiana con applicazioni come Dropbox, Evernote, Sketchbook Pro e Bitcasa.

Tutti i modelli  NotePro e TabPro sono disponibili  in Wi-Fi, Wi-Fi e 3G o Wi-Fi e LTE.

I tablet saranno in distribuzione nel primo trimestre 2014.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo