Samsung /

Galaxy S4 in Italia, forza, potenza e design

Galaxy S4 in Italia, forza, potenza e design

24 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sabato 27 nei negozi di tutta Italia. Un nuovo Galaxy fatto per stupire e conquistare altre fette di mercato, a spese di…Apple! Sistema operativo Android 4.2.2, processore veloce, interfaccia migliorata, storage super e foto-camera ad altissima risoluzione. Per il piacere di molti.

Il prodotto è strategico e l’arma letale con cui Samsung vuole rafforzare la sua leadership nel mercato degli smartphone e marcare la differenza con un prodotto di qualità come l’iPhone.

Il design non ha quasi nulla di nuovo ( angoli arrotondati e solo un bottone sul retro) ma non poteva che confermare quello di successo del modello S3 precedente. Il dispositivo con i suoi 7,9 millimetri  è comunque più sottile e più leggero (134 grammi), il display è da cinque pollici e una definizione di 1080p (441 pixel per pollice). L’aumento di pixel rende il display luminoso e limpido con un miglioramento reale della visuale anche se difficilmente l’utente potrà cogliere la densità elevata dei pixel.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Il nuovo Galaxy S4 è dotato di un processore (Snapdragon 600 quad core per l’Europa e Eynos per il resto del mondo) tutto nuovo che garantisce massima potenza e prestazione al dispositivo e di una batteria altrettanto potente ( 2,600mAh) che può essere ricaricata anche in modalità wireless per induzione. La memoria storage è di 64 GB ma è disponibile anche una porta per una card microSD per ulteriori 64GB. La fotocamera, con 13 megapixel e alta definizione da 1080p ( disponibile anche una fotocamera frontale da 2 megapixel) ,  ha caratteristiche e funzioni che superano quelle di molte macchine fotografiche in circolazione. Alcune funzioni sono innovative e incontreranno il gusto dei consumatori. E’ possibile aggiungere contenuti audio che servono a descrivere una fotografia e creare gif animate con sfondi fissi e soggetti in movimento. E’ possibile anche creare dei veri e propri racconti per immagini unendo sequenze di fotografie diverse tra loro ed intervenire con opzioni di cancellazione di persone e cose dalla fotografia appena scattata.

Il nuovo Galaxy S4 monta un sistema operativo Android 4.2.2 personalizzato con le funzioni di interfaccia tipiche del look&feel dei prodotti Samsung. Le funzioni personalizzate semplificano alcune operazioni, come il download delle applicazioni.

La specificità del Galaxy S4 sta tutta nelle molteplici nuove funzionalità aggiunte rispetto ai modelli precedenti. E’ stato introdotto il controllo gestuale. Il sistema riconosce, attraverso  funzioni denominate come Air Browse, Air Jump e Air Call, alcuni gesti prima ancora che il display venga toccato dai polpastrelli dell’utente. Le stesse funzioni sono disponibili anche con alcune applicazioni come Flipboard.

Ma la novità forse più interessante, dal punto di vista dell’interfaccia utente è la presenza di un sistema di controllo visivo. Il dispositivo capisce cosa i vostri occhi stanno facendo agendo di conseguenza. Se state guardando un video e distogliete lo sguardo per un certo periodo, il video viene fermato e messo in pausa ma si può anche sfogliare le pagine di un documento con il semplice movimento degli occhi.

Il Galxy S4 integra la tecnologia NFC per i pagamenti con Visa payWave. In termini di connettività è presente il Wi-Fi e il Bluetooth e l’LTE 4G.

Infine molto ricca e innovativa è anche l’offerta di nuove applicazioni, utili per la vita quotidiana delle persone come quelle relative alla salute (monitor cardiologico ad es.) o per gestire dispositivi remoti con telecomandi a raggi infrarossi.

 

Fonte: it.ign.com

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo