Samsung /

Samsung annuncia i Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung annuncia i Galaxy S7 e S7 Edge

23 Febbraio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’evento del Mobile World Congress di Barcellona è da sempre l’occasione per molti produttori di far conoscere le loro strategie di prodotto e obiettivi dell’anno. Il 2016 comincia per Samsung con l’annuncio ufficiale dei nuovi smartphone di gamma alta, i Galaxy S7 e S7 Edge. Smartphone caratterizzati da caratteristiche tecniche all’avanguardia e per un ritorno al passato con la reintroduzione dello slot per la scheda microSD e dell'impermeabilità.

Il successodell'ultimo modello di smartphone Apple sembrava aver messo Samsung in difficoltà. Poi sono arrivati i modelli S6 e S6 Edge che sono stati usati da Smsung per dimostrare la sua capacità innovativa e la sua leadersihip di mercato in termini di design, prestazioni di fascia alta e di materiali di qualità usati. La prova è stata superata e i due modelli Galaxy S6 sono stati un successo di mercato nonostante il prezzo molto alto, l'assenza della impermeabilità del dispositivo, la batteria dalla durata limitata e l'assenza di connessioni per storage aggiuntivo.

I due nuovi modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono l'evoluzione naturale e potenziata dei modelli S6. Samsung non ha avuto bisogno di inventare qualcosa di completamente nuovo ma ha semplicemente costruito sul successo ricnosciuto e la qualità dei modelli precedenti andando a colmare le lacune in essi notificate dagli utenti. I due nuovi modelli hanno migliorato il design e i materiali ma soprattutto hanno reintrodotto quanto era stato tolto dai modelli precedenti.

Nel fare questo i due nuovi Galaxy sono diventati il meglio di quanto Samsung abbia mai prodotto.

Il Galaxy S7 è più comodo da maneggiare, più facile da prendere da una superficie piatta, dispone di uno scanner fingerprint e di una fotocamera meno pronunciata del modlelo S6. Cpn uno schermo da 5,1 pollici (5,5 per il modello Edge) quad HD Super AMOLED, apparirà agi utenti non dissimile dal modello S6 e molto simile all'iPhone 6 e S6. Il desogn del modello Edge è stato ulteriormente perfezionato su entrambi i lati. Nella parte posteriore la curvatura della superficie rende il dispositivo più maneggevole e appare molto più leggero e sottile di altri smartphone con display dalle stesse dimensioni. Facile da usare con una mano sola e da riporre in una tasca, nonostante le sue dimensioni.

Entrambi i modelli sono dotati di connettività microSD che permette di aumentare lo storage interno fino a 32 GB (64GB ssaranno disponibili solo in alcuni mercati), entrambi sono impermeabili alla polvere e all'acqua e possono essere usati in immersioni fino a 1,5 metri di profondità per un tempo massimo di mezz'ora. L'impermeabilizzazione riguarda anche le porte per la connettività esterna. I modelli S7 non usano USV Type-C ma il tradizionale USB, per garantire la compatibilità con il Gear VR, l'headset di realtà virtuale rilasciato nel 2015.

Il processore è un Qualcomm’s Snapdragon 820e la RAM è da 4GB. La batteria non è rimovibile ma è di durata e dimensioni maggiori, da 3,000mAh per il modello  S7 (rispetto ai 2,550mAh del Galaxy S6) e da 3,600mAh per il modlelo S7 Edge (verso i 2,600 del modello S6 Edge). Entrambi i modelli mantengono le funzionalità di ricarica veloce e anche in modalità wireless.

La novità più grande è forse la nuova fotocamera da 12 megapixel. Una risoluzione minore rispetto ai 16 megapixel ma con pixel più grandi che aumentano la luminosità del 56%, una apertura focale più ampia per catturare il 25% in più di luce. Complessivamente i nuovi sensori e le nuove lenti garantiscono una luminosità maggiore del 95%. La nuova fotocamera è tre volte più veloce con prestazioni paragonabile a quelle di una macchina fotografica Canon.

I due nuovi Galaxy hanno una piattaforma Android 6.0 Marshmallow con l'interfccia Samsung TouchWiz.Nel modello Edge ci sono lcune particolarità in più, il display è sempre attivo per mostrare ora, calandario, notifiche varie o una immagine a scelta. La scelta è legata al risparmio di energia.

I due modelli saranno disponibili da marzo in alcuni mercati., a seguire negli altri. Il Galaxy S7 sarà disponibile in colore nero o dorato, il Galaxy Edge in colore dorato, argentato o nero.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo