Samsung /

Samsung continua ad innovare, previsto un Galaxy F in metallo e schermo flessibile

Samsung continua ad innovare, previsto un Galaxy F in metallo e schermo flessibile

26 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La tecnologia su cui punta Samsung per i nuovi dispsoitivi Mobile è composta anche da display curvi. Per il momento nessun prodotto di questo tipo è ancora arrivato sul mercato ma Samsung ha dimostrato in varie occasioni e per vari anni prototipi funzionanti. Ora la data per il primo rilascio sembra prossima.

Samsung si prepara allo shopping natalizio con un'altra novità tecnologica. Il prodotto sarà un nuovo tipo di smartphone, probabilmente chiamato Galaxy F, con alcune caratteristiche innovative e  un posizionamento nuovo. Il nuovo dispositivo monterà un display curvo all'interno di una scocca metallica, in alluminio e magnesio, e verrà posizionato nella fascia alta del mercato per competere con aziende come Apple in questa fascia del mercato.

In base ad una dichiarazione della stessa Samsung, il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato in ottobre, secondo altre indiscrezione verrà solo presentato con un rilascio al mercato previsto in primavera 2014.

Un report pubblicato in Corea indica alcune caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo: il processore potrebbe essere un Octa-core, la foto-camera dovrebbe essere da 16 megapixel e dotata di uno stabilizzatore di immagine, lo schermo sarà flessibile e probabilmente da 4/5 pollici.

L'annuncio del nuovo Galaxy F potrebbe essere accompagnato anche da quello relativo al rilascio di un numero limitato di Galaxy 3 Note dotati a loro volta di display flessibile e curvato che avranno peso e spessore dimezzati rispetto ai modelli originali.

Il display utilizzato sui modelli flessibili di Galaxy Note 3 garantirà una maggiore resistenza ad incidenti e/o cadute ed urti del dispositivo.

Il nuovo Galaxy F e i modelli di dispositivi già esistenti prodotti con schermo flessibile andranno a comporre una nuova famiglia di prodotti Samsung denominata Active.

L'introduzione di schermi curvabili non rappresenta alcun cambiamento nella esperienza dell'utente con il display del dispositivo ma differenzia Samsung rispetto alla concorrenza e in un mercato sempre più affollato dalla presenza di prodotti tutti abbastanza simili tra di loro.

I dispplay curvi non rappresntano nulla di nuovo nel mercato della elettronica al consumo ma un prodotto come il Galaxy F servirà a rafforzare l'immagine di Samsung come azienda capce di innovare costantemente e di stare al top della qualità e di competere con Apple, l'azienda ritenuta fin qui irraggiungibile.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo