Samsung /

Samsung Galaxy Tab 8.9

Samsung Galaxy Tab 8.9

01 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Samsung Galaxy Tab 8.9 è il nuovo membro della famiglia Android. Sottile, leggero e portabile come deve essere un new tablet. Un prodotto con Android Honeycomb, una buona batteria che dura quasi 9 ore e buone prospettive di mercato.

Lanciato a fine ottobre il nuovo tablet monta il meglio di Android e il meglio della tecnologia hardware Samsung. A suo vantaggio il Galaxy Tab 8.9 ha la leggerezza, se comparata con altri modelli concorrenti, assimilabile a quella del Kindle Fire e iPad2. Lo schermo è sottile, brillante e luminoso, molto user friendly e cool. Ottime le performance, soprattutto quando si tratta di video, musica e formati simili. Molto utile il multi-tasking grazie ad una funzionalità di supporto denominata TouchWiz UI che facilita la navigazione tra le applicazioni attive.

Il nuovo tablet presenta però anche alcuni aspetti negativi. Ad esempio non è permesso lo swap della batteria su un modello diverso, non è possibile estendere lo spazio di memoria con l'aggiunta di una card esterna. Ci si deve in pratica accontentare del modello stand-alone. Il software poi non sembra essere completamente testato. Lo si nota dai crash di alcune applicazioni.

Gli elementi negativi non rendono il Galaxy Tab 8.9 di Samsung meno appetibile. Il tablet è potente e vale senza alcun dubbio il rapporto prtezzo/prestazione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo