Samsung /

Samsung reagisce al lancio del nuovo iPad

Samsung reagisce al lancio del nuovo iPad

12 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le indiscrezioni di mercato parlano di un evento previsto per venerdi 16 marzo ad Austin in Texas nel quale Samsung annuncerà il GALAXY Tab 11.6. Se confermato assisteremo alla risposta immediata e concorrente di Samsung con un tablet ad alta risoluzione competitivo con il nuovo iPad e con un sistema operativo Android.

Molti osservatori sono rimasti sorpresi dall'assenza di novità da parte di Samsung al recente Mobile World Congress appena conclusosi. Un'assenza probabilmente dettata dalla decisione di attendere l'avvenuto annuncio del nuovo iPad per scoprire le carte. La curisosità era ed è alta perchè il nuovo tablet Galaxy Tab 11.6 di Samsung dovrebbe posizionarsi immediatamente nei confornti dell'iPad con un display da 2650×1600, una risoluzione solitamente disponibile su schermi da 30 pollici e superiore di un millione di pixel rispetto a quella dell'iPad.

 

Le indiscrezioni di mercato che raccontano di un evento della Samsung in settimana organizzato ad Austin nel Texas sembrano indicare a curiosi, fan di Android e osservatori che Samsung è decisa a rompere il silenzio e ad annunciare quello che sarà un potente concorrente del prodotto della Apple.

Una lettura attenta di come i grandi protagonisti prganizzano mediaticamente i loro eventi e annunci fa comunque ritenere che nulla di concreto è per il momento programmato. Mancano infatti notizie legate agli inviti eccellenti che solitamente anticipano sempre eventi di questo tipo.

Il 2012 vedrà sicuramente l'arrivo del nuovo tablet di Samsung ma non necessariamente questa settimana. Più probabile che la strategia di Samsung preveda un evento globale nel quale presentare non soltanto il nuovo tablet ma anche altri dispositivi come il Galaxy Nexus e il Galaxy S III.

Mego comunque tenere l'attenzione attiva.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo