Samsung /

Samsung sceglie Gingerbread per i suoi dispositivi mobili

Samsung sceglie Gingerbread per i suoi dispositivi mobili

18 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Samsung ha aggionato il sistema operativo dei suoi dispositivi mobili introducendo Android Gingerbread, in attesa che Google riesca a trovare una strategia più coerente in grado di supperare la frammentazione attuale fatta di ambienti operativi diversi per smartphone e tablet.

Cominceranno ad inizio giugno le consegne dei primi smartphone e tablet Samsung con la versionedi  sistema operativo Android GingerBread versione 2.3. La versione è quella piùrecente e mette a disposizione una tastiera digitale virtuale migliore della versione precedente ma anche una grafica 3D, un giroscopio, e la funzionità di Near Field Communication che rende possibili pagamenti in mobilità. Le piattaforme Samsung interessate sono lo Smartphone Galaxy S e il tabket Galaxy tab.

L'aggiornamento al nuovo sistema operativo verrà reso possibile per il tablet Galaxy Tab anche attraverso il software di gestione degli smartphone noto come Kies. Questa nuova opportunità verrà proposta prima nei paese del nord europa e poi a seguire negli altri.

La scelta di Samsung rispecchia la volontà di fornire agli utenti funzionalità di sistema operativo aggiornate ma si scontra contro una frammentazione nella proposta OS di Google che non ha ancora trovato una completa e piena definizione. Ancora frammentata è ancora anche la scelta sui provider/carrier e servizi da utilizzare per gli aggiornamenti e i download. Google ha recentemente comunicato le sue intenzioni in proposito ma bisognerà attendere ancora qualche tempo per vedere le strategie tradotte in prodotti.

 

 

android os

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo